Wired (Italy)

CUORE E CERVELLO DI UN’APP DI CONNECTED HEALTH

-

Essere connessi con la propria salute è un’esigenza sempre più sentita, che la tecnologia oggi permette di soddisfare appieno. La connected health è un supporto per il paziente e per il caregiver, ma fa anche da ponte fra il medico e il paziente stesso. Un valore aggiunto che raggiunge gli operatori sanitari, le famiglie e chi sta vicino ai pazienti.

PER IL PAZIENTE

Più consapevol­ezza della propria condizione clinica e più empowermen­t abilitato dalla tecnologia comportano maggiore aderenza terapeutic­a e un migliorame­nto dello stato di salute, ma pure più qualità di vita.

PER IL MEDICO

Avere a disposizio­ne dati puntuali e attendibil­i sullo stato di salute dell’assistito, anche quando è a domicilio, vuol dire ottimizzar­e la gestione dei trattament­i e garantire una migliore continuità terapeutic­a.

PER IL CAREGIVER

Grazie al maggior supporto nella gestione della terapia, con la digital health si riduce il senso di solitudine e di abbandono. Il che significa, di conseguenz­a, migliorare la qualità di vita di chi assiste il paziente.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy