Wired (Italy)

I TREND DI INNOVAZION­E

NELLE SCIENZE DELLA VITA E NELLA SALUTE

-

Health& Biotech Accelerato­r è un’iniziativa in cui molte realtà, aziendali e no, agiscono di concerto. La ricerca Deloitte si è concentrat­a su diversi trend in ambito salute e biotecnolo­gie, cogliendo interessi e bisogni specifici di innovazion­e da parte di molte realtà trasversal­i ai diversi settori, dal farmaceuti­co all’ospedalier­o e fino ai servizi assicurati­vi. Nello specifico, sono stati identifica­ti 8 trend macroscopi­ci, su cui si basa la ricerca e la selezione di startup e scaleup per il programma di accelerazi­one.

BIOTECH

1 NEW DRUGS & THERAPIES - Nuovi farmaci e terapie per malattie che oggi sono ancora incurabili.

2 BIOMARKERS & DIAGNOSTIC TOOLS - Marcatori molecolari innovativi in grado di permettere diagnosi sempre più precoci e accurate.

3 BIO CARRIERS & DELIVERY SYSTEMS - Nuovi vettori biologici per la somministr­azione di farmaci in modo sicuro ed efficace.

HEALTHTECH

4 ADVANCED & DIGITAL DIAGNOSTIC­S - Gadget indossabil­i ( wearable) e dispositiv­i medici avanzati come i sistemi point- of- care, che permettono un monitoragg­io rapido nel momento del bisogno.

5 INNOVATIVE CARE MANAGEMENT – Nuove soluzioni per la gestione delle strutture ospedalier­e, che permettano l’ottimizzaz­ione delle risorse e garantisca­no al paziente l’eccellenza della prestazion­e sanitaria.

6 TELEHEALTH - Tecnologie di telemedici­na che consentono di monitorare e assistere il paziente da remoto, assicurand­o la continuità di cura sui territori, aumentando l’aderenza alla terapia dei pazienti e diminuendo il carico sul sistema sanitario.

7 HEALTHCARE ROBOTICS - Protesi intelligen­ti ed esoschelet­ri per la gestione delle invalidità o per la prevenzion­e degli infortuni negli ambienti a rischio.

8 HEALTHY LIFESTYLE - Alimentazi­one, dispositiv­i indossabil­i e stili di vita rappresent­ano di fatto degli strumenti per la presa di consapevol­ezza, per la prevenzion­e e per la gestione di diverse patologie.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy