Youngtimer and Retro

COMPRA QUELLA CHE TI PIACE!

Se non sei un commercian­te di profession­e o uno speculator­e, fregatene di quanto si rivaluterà tra 5, 10 o 15 anni la tua Youngtimer dei sogni! Quale scegliere? Semplice, quella che fa godere te!!!

- DI ROBERTO CORONA Buona scelta! @rmcorona

Siete in tanti a scrivermi, anche su Instagram e a mandare email alla redazione. Mi piace questo contatto diretto con il lettore, senza filtri, da appassiona­ti veri. È così che ho sempre vissuto e visto il nostro mondo. In modo sano, senza palchi, senza autocelebr­azioni e senza lobby. Qui non devi essere amico di nessuno, non devi essere un collezioni­sta miliardari­o per entrare e far parte di questo mondo, devi solo avere un cuore che arde per automobili che non fanno più come piacciono a te e me e che forse, non ci saranno mai più. Questo è uno dei motivi per i quali a volte faccio fatica a rispondere con precisione alle tue richieste sui consigli per gli acquisti. “Ciao Robi, ma tu che auto comprerest­i con questo budget?”. Premessa, le YTR non sono auto che acquistiam­o per necessità, per portare a casa il pane e lo stipendio. Sono oggetti superflui, che però ci consentono di dare libero sfogo alla nostra irrazional­e passione e che contribuis­cono a farci sentire appagati nella nostra esistenza terrestre.

Spiegami, perché mai un’auto che piace a me dovrebbe essere di tuo gradimento?

Inoltre, il bello di questo “Club” è che non si viene misurati in base al grano speso. Non servono macchinoni, ma storie belle da ascoltare e raccontare. Ognuno di quegli adorati pezzi di ferro e alluminio ne ha una e non è una questione di prezzo.

Sai cosa ti consiglio vivamente di fare? Di non chiedere consigli a nessuno. Guardati dentro, guarda cosa ti faceva sognare da ragazzino, quando in tasca avevamo pochi spiccioli e cerca tra quelle alla tua portata l’auto che ti fa ancora girare la testa.

Questi non sono oggetti da menosi risvoltina­ti del sabato sera (che poi in settimana sgommano con i monopattin­i…), le nostre sono auto che regalano a noi, prima di chiunque altro, qualcosa di più importante: un’ emozione. Pura e vera.

Noi siamo persone così, sia che questa passione ci abbia contagiato da tempo immemore sia che ci abbia folgorato solo ora, magari proprio grazie alla rivista che hai tra le mani.

Ora che ce lo siamo detti anche qui, vai e seleziona tra i preferiti le auto che più ti piacciono. Quella che anche dopo averle viste tutte più volte ti farà balzare sulla sedia sarà quella giusta!

“LE YOUNGTIMER CONTRIBUIS­CONO A FARCI SENTIRE APPAGATI NELLA NOSTRA ESISTENZA TERRESTRE”

Ricordati di scrivermi per dirmi cosa ti sei comprato!

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy