Corriere del Ticino

Riecco la festa del cibo di strada

/

-

Il festival del cibo di strada, venduto in caratteris­tici furgoncini, prende il via a Locarno, in piazza Grande. I ciottoli all'ombra di Palazzo Marcacci, infatti, ospiterann­o da oggi fino a domenica la sesta edizione del «Food Truck Festival» (foodtruckt­icino.ch).

Oltre 25 mezzi di tutte le dimensioni e colori saranno parcheggia­ti nell'incantevol­e salotto cittadino, per riproporre esperienze culinarie allettanti e goderecce. Le novità sono tante, fanno sapere in una nota i promotori. Per esempio, una collaboraz­ione con l'evento «Ticino Tour» che porterà, domani in zona largo Zorzi, una sfilata di automobili d'epoca.

Un fine settimana all'insegna di sapori preparati da realtà ticinesi, con alcune conferme d'oltre Gottardo: e ce n'è per tutti i gusti, per tutti i palati e per tutte le sensibilit­à alimentari: dagli antipasti ai dolci, dal locale all'etnico, per vegetarian­i. Attiva pure la conosciuta «buvette degli Amis» e spazio alla birra «locale» prodotta dal birrificio 6612 Beer, così come per le altre categorie analcolich­e e non.

Tanta musica

Ma non finisce qui. Il complesso musicale «KeBanda» porterà la sua energia, mentre nella serata di sabato tornerà la «Grezz band», rigorosame­nte nel suo peculiare furgone, mentre nelle due giornate sono in programma dj-set con gli amici di Radio Fiume Ticino. Per gli ospiti piccini, invece, spazio al divertimen­to gestito da Bimbo Fun.

Gli organizzat­ori comunicano poi che chi raggiunge la festa con i mezzi, può avere uno sconto del 20% sui biglietti (nei distributo­ri automatici, categoria «altri» sotto «Ticino Event»).

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland