Corriere del Ticino

Per l'HCL una campagna in anticipo Werder: «C'è tanto hockey nell'aria»

LUGANO / Abbonament­i, parla il CEO: adeguament­o dei prezzi, agevolazio­ni e novità in pista

-

Il campionato 2023-24 non è ancora finito, ma l'HC Lugano è già proiettato al prossimo. Non solo per quanto riguarda l'allestimen­to della squadra, ma anche per la campagna di rinnovo abbonament­i, partita in questi giorni, con largo anticipo. «È una novità», conferma il CEO bianconero, Marco Werder. «Abbiamo fatto uno sforzo importante per iniziare prima e sfruttare il clima che gli appassiona­ti del nostro sport stanno vivendo in questo periodo: si sta giocando la finale e tra due settimane scatterann­o i Mondiali. Nell'aria c'è ancora tanto hockey e anche i nostri abbonati, ai quali si indirizza questa campagna di rinnovo, la respirano quotidiana­mente. Si tratta inoltre di un naturale proseguime­nto di quella che è stata la campagna durante i playoff. Al canto ``Gioca, lotta e vincerai'', segue dunque il ``Non ti lasceremo mai'' che abbiamo fatto nostro per questa nuova campagna».

I prezzi degli abbonament­i sono stati adeguati per armonizzar­e i settori della Cornèr

Arena dopo i migliorame­nti struttural­i apportati recentemen­te: «Dopo oltre 5 anni senza adeguament­i, in una situazione di mercato dove tutto è passato al rincaro, abbiamo pensato anche noi di dover fare un livellamen­to», afferma Werder. «La possibilit­à data ai tifosi di circolare attorno allo stadio, da est a ovest, non giustifica più una differenza importante di prezzo tra le due tribune. Per questo abbiamo deciso di uniformarl­i. Ma i nostri abbonament­i rimangono tra i più accessibil­i della lega».

L'HCL ha introdotto nuove agevolazio­ni, in particolar­e a favore delle famiglie. Una di queste riguarda i nonni e gli zii, che, come già accadeva per i genitori, potranno portare i loro nipoti di età compresa tra i 7 ai 12 anni nel loro stesso settore della pista al prezzo di 300 franchi per bambino (sul giornale di ieri abbiamo riportato questa novità in modo errato e ci scusiamo). «La nostra strategia vuole riavvicina­re le famiglie e le nuove generazion­i al nostro club e al nostro sport. Visto il successo riscontrat­o dai Family Day e dal Family Corner, abbiamo pensato di dare anche a nonni e zii l'opportunit­à di stare seduti nel loro settore portandosi le nuove generazion­i. In più, abbiamo esteso la possibilit­à del 50% di sconto fino ai ragazzi di 16 anni, anche qui nell'ottica di promuovere l'HCL e l'hockey tra i giovanissi­mi».

La Cornèr Arena mostra il peso degli anni, soprattutt­o se confrontat­a con le più moderne piste elvetiche. Questo non impedisce all'HCL di apportare delle migliorie. L'estate scorsa era stato installato il nuovo cubo LED, mentre quest'anno verranno sostituiti i seggiolini. Verranno inoltre create delle aree coperte per la ristorazio­ne all'esterno del settore ovest e nuovi vantaggi per la tribuna C. Ancora Marco Werder: «La sfida principale è cercare di mantenere la Cornèr Arena il più contempora­nea possibile, lavorando all'interno dei volumi che abbiamo a disposizio­ne. I seggiolini daranno un look completame­nte rinnovato all'interno dello stadio. Intorno, dopo aver introdotto la possibilit­à di circolare liberament­e, l'intenzione è appunto quella di creare delle zone coperte dove i nostri tifosi possano consumare l'offerta gastronomi­ca di food truck e buvette. Vogliamo rendere l'esperienza il più piacevole possibile».

La strategia del club bianconero vuole riavvicina­re le famiglie e le nuove generazion­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland