laRegione - Ticino 7

Conciati per le feste

IlNatale è soprattutt­o la festa dei più piccoli, che attendono impazienti l’arrivo diGesù Bambino o di Santa Claus, naturalmen­te agghindati per la grande occasione. Sono o non sono l’orgoglio di ogni famiglia?

- Scrive Marisa Gorza

L’euforia delle feste colpisce tutti, grandi e piccini, e può accadere che genitori troppo presi dal compito di «ben figurare», rischino di vestire i loro rampolli come bomboniere, tutti pizzi e frizzi. O, al contrario che mamme e papà, meno fanatici, scivolino verso la trascurate­zza. La regola della «giusta via dimezzo» vale sempre anche quando si trattadi «conciarli per le feste», di vestirli conoutfit all’altezza della situazione. Ovvero del bagno di quella folla calorosa, ma anche critica, fatta del parentado, amici, amichetti, cuginetti, zii e nonni.

ASPETTANDO BABBO NATALE

Ecco alcuni suggerimen­ti per look divertenti e gioiosi, proprio come piacciono ai bambini dai 3 ai 12-13 anni. La maison I Pinco Pallino racconta una storia dove le parole sono ghirigori di tulle, volant vaporosi, fiocchi e balze nel color bianco ghiaccio a comporre vestitini dalla gonna a crinolina che vezzose principess­ine indossano per aspettare Babbo Natale e i suoi doni. Per i maschietti uno stile, abbastanza tradiziona­le, mixa suimaglion­cini i disegni college, cioè rombi argyle, quadri tartan, stemmi e maxi lettere, da abbinare ai pantaloni in velluto corduroy. Quando il Piccolo Lord, per la notte incantata, non sceglie la giacchetta in velvet dal taglio classico, ma dai colori eccentrici come il blu cobalto, o sempliceme­nte nero. Immancabil­e la cravatta a papillon da vero viveur in erba. Sono piccoli lord con un moderno gusto per l’avventura, pure i ragazzini che indossano gli outfit di Myth Kids. Un mix&match di pattern etnici, scacchi e animalier su camicie emaglionci­ni che sposano con disinvoltu­ra il blazer grigio dal vago sapore militare e che non disdegna il flash di un rosso natalizio dei grintosi pantaloni taglio slim. Perché ogni capo è trasversal­e e passe par

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland