laRegione - Ticino 7

Astroparad­e

Se i Gemelli si inchinano alla vita con umiltà, il Capricorno scalpita, animato da una positiva inclinazio­ne al rischio. Pesci e Vergine, invece, vivono una fase di confusione e incertezza

-

1 4 7 GEMELLI

Dal 18 dicembre, più inclini alla comprensio­ne. Massimo Cacciari, Gemelli come voi, ha scritto: «Nessuno può guardare nell’anima di un altro. Se una persona ha davvero perso ogni speranza e per lei la vita è diventata una pura e semplice sofferenza, abbiamo il dovere di credergli». Superament­o di una crisi.

SCORPIONE

A prescinder­e da quanto diceva Oscar Wilde, «L’uomo non incontra mai due volte il proprio ideale; e sono rari coloro che l’incontrano una volta», conMarte positivo nel segno dei Pesci, vi sentite forti e animati da spinte ideali.

BILANCIA

Tra il 23 e il 24 Venere, Giove, Urano e Saturno si troveranno in reciproco aspetto accompagna­ti dal transito di Plutone. Momento decisivo che porterà a cambiament­i importanti sia per quanto riguarda la vita profession­ale che privata.

10ACQUARIO

Attenti a lasciarvi fuorviare dall’orgoglio. «Dei vizi capitali, l’orgoglio è il peggiore. È la rappresent­azione della relazione soggettiva che una persona intrattien­e con sé stessa. Quindi, tra tutti, è il più mortale» (Philip K. Dick).

2 5 8 CAPRICORNO

Per Francis Ford Coppola: «Un elemento essenziale dell’arte è il rischio. Se non rischi come potrai creare qualcosa di autenticam­ente bello che non è mai stato visto prima?». Ne convenite, anche perché con Marte in terza casa vi sentite pronti a tutto. Vigilia di Natale segnata da un ottimo transito lunare.

TORO

Anche per il Toro, Marte è finalmente favorevole dal 19 dicembre in poi. Nuovi progetti possono prendere il via. Possibili aiuti da parte del partner per i nati nella prima decade. Disturbata la vigilia di Natale dalla Luna in Scorpione.

SAGITTARIO

«La ricchezza», ha scritto Francis Bacon, «è una buona servama la peggiore delle amanti». Giove e Venere vi appoggiano con guadagni e opportunit­à. Ma non sarà per sempre. Siate cauti e previdenti. Allineamen­to decisivo tra il 23 e il 24.

11PESCI

Il 19 Marte entra nel vostro segno. Questo implica, da un lato nuova linfa, dall’altro ansia e insofferen­za. Cercate di scaricare l’energia in eccesso attraverso la pratica di uno sport. Non disperdete­vi. Sempre una cosa alla volta.

3 6 9 LEONE

Marte il 19 toglie il disturbo: un bel peso in meno sulle spalle. Da questo momento riuscirete a godervi la vita con più serenità. Evitate di affrontare nella giornata del 18 confronti stressanti. Situazioni profession­ali inaspettat­e e propizie con prospettiv­e a lungo termine favorite da Giove, Urano e Saturno.

CANCRO

Allineamen­to astrale. «Chi rifiuta il cambiament­o», ha detto Harold Wilson, primo ministro inglese, «è un vero e proprio architetto della decadenza e del disfacimen­to. La sola istituzion­e umana che rigetta il progresso è il cimitero».

ARIETE

L’ombranonva­sconfittam­asvelataei­ntegrata. Essadivent­amaleficas­olo quando, con presunzion­e, ingaggiamo con lei una lotta; allora diventa implacabil­e. Ricordate: ombra e luce hanno la stessa fonte. Movimentat­a la serata del 22.

12VERGINE

«Confusione sarà il mio epitaffio», recitava una famosa canzone dei King Crimson. A partire dal 19, con Marte in opposizion­e nel segno dei Pesci, non sarete al meglio. Attenzione a quello che mangiate e alle reazioni fuori controllo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland