laRegione - Ticino 7

Astroparad­e

Il Leone emerge fra tutti, motivato e ruggente, seguito da uno scalpitant­e Toro e da un Capricorno in evoluzione. Il Cancro vive una fase conflittua­lementre l’Ariete è scosso dal risentimen­to

-

1 4 7 LEONE

Momento importante: siete al centro di un allineamen­to astrale. Ricordate quanto dichiarò Louis de Funès: «Io coltivo il mio giardino. E nella mia vita profession­ale come nel mio pezzetto di giardino mi sforzo al meglio di buttare via le erbacce!». Stabilite obiettivi e priorità e poi spingete sull’accelerato­re.

PESCI

La congiunzio­ne del29favor­irà gli affari. Ma ricordate Robert Louis Stevenson che a proposito dichiarò: «La devozione costante a ciò che un uomo chiama i suoi affari, può essere sostenuta soltanto dal perpetuo oblio di molte altre cose».

CANCRO

Continua la rivoluzion­e copernican­adeinatine­lsegno. Leambizion­itendono ad amplificar­si e così eventuali conflitti con le famiglie di origine. Momento favorevole per gli avventuros­i; scarso adattament­o per i più rigidi e conservato­ri.

10 ARIETE

«Il pericolo dell’odio è che, una volta cominciato a coltivarlo, hai cento volte più di quanto ti aspettassi. Una volta cominciato, non ti fermi più», ha scritto Philip Roth. Evitate atteggiame­nti bipolari... almeno per l’ultimo dell’anno.

2 5 8 TORO

«Non possiamo agire se non in funzione di una durata limitata: un giorno, una settimana, un mese, dieci anni o una vita. Se, per disgrazia, rapportiam­o i nostri atti al Tempo, tempo e atti si eclissano; ed è l’avventura del nulla, la genesi del No», ha scritto Emil Cioran. Venere in Acquario vi rende impulsivi.

GEMELLI

Giornate positive, anche se il risultato finale dipende come sempre dal resto dei valori presenti sulla carta natale. Momento importante per la vostra vita profession­ale e sentimenta­le. Prendete al volo il treno! Il 2016 vi saluta.

ACQUARIO

«Così funziona il cuore. Non è qualcosa di uniforme. È come il corso di un fiume. Si adatta alla forma delle cose» (Haruki Murakami). Dal 29, passaggio di Venere e contestual­i aspetti con i pianetti maggiori. Ergo, atmosfere romantiche.

11BILANCIA

Colpi di fulmine ma anche delusioni per i nati tra la seconda e la terza decade. Momento significat­ivo per chi svolge attività artistiche. Riconoscim­ento inaspettat­o in ordine al valore di una vostra attività. Puntate dritto al futuro!

3 6 9 CAPRICORNO

Tutta l’ultima settimana del 2016 sarà segnata dai forti aspetti presenti sulla croce cardinale. Grazie a un marcato allineamen­to potrete compiere azioni memorabili e affrancarv­i dai dominatori, più o meno interiori. Situazioni inaspettat­e. Decisive e impegnativ­e le giornate comprese tra il 29 e il 31 dicembre.

VERGINE

Marte si congiunge a Nettuno e ai Nodi alla fine del 2016. Aspetto cruciale per i nati tra la prima e la seconda decade. Se state per dire la verità, seguite il suggerimen­to di Billy Wilder, «siate divertenti altrimenti vi ucciderann­o».

SAGITTARIO

La Luna in Sagittario tra il 26 e il 28 dicembre amplifica emozioni e sentimenti. Vi rende nostalgici. Ma badate, la nostalgia, come ha detto Erri De Luca, «non è mancanza. È presenza di persone, luoghi, emozioni che tornano a trovarci».

12SCORPION­E

«Un po’ di umiltà avrebbe più valore di mille onori», ha scritto Romano Battaglia, «ma è soltanto una prerogativ­a di coloro che conoscono i propri limiti e, purtroppo, si contano sulla punta delle dita». Parole da ripetere come unmantra.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland