laRegione - Ticino 7

Pronti a scendere?

Sport invernali significa anche materiali all’avanguardi­a, alta tecnologia e una crescente ricerca di abbinament­i accattivan­ti e linee allamoda. Per fortuna le proposte a inizio stagione non mancano mai...

-

L’inverno è arrivato. L’aria si fa frizzante e stuzzica la fantasia. Eallora ci ritroviamo a vagare in cantina per controllar­e l’attrezzatu­ra invernale, con la mente che corre verso i pendii innevati. Con l’intenzione di affrontare al meglio la stagione sciistica diamo un’occhio alle lamine, calcoliamo gli anni di vita della tuta e degli scarponi e contiamo i buchi nei guanti consumati dalle stagioni passate. Se doveste scoprire cheègiunta l’oradiaggio­rnare il vostro equipaggia­mento per lamontagna ecco una guida alle ultime tendenze in fatto di sci, snowboard e dintorni. Ogni anno l’industria degli sport invernali avanza proponendo innovazion­i che permettono di affrontare lediscese conpiùagio e dimigliora­re le proprie performanc­e.

Per orientarci in questo mondo vasto e ricco di scelta ci siamo focalizzat­i su alcuni tra iprodotti sciistici vincitorid­egliAwardI­SPOper l’anno2016/2017, esibizione di prodotti nati per lo sport più grande al mondo che si tiene aMonaco.

SCI PER AVANZATI

Fischer The CURV offrono tecnologia da Coppa del Mondo per performanc­e da campioni.

ATTACCHI INNOVATIVI

Grip Walk Volkl – Nuovo sistema suola/attacco che permette di camminare con più agio senza rischiare di scivolare grazie alla suola anti-scivolo, offrendo al contempo un’ottima trasmissio­ne scarpone-attacco permasteri­zzare la pista.

SNOWBOARD

Amanti di sci & snowboard: Jones Snowboards Solution Splitboard è lo splitboard (separando la tavola da snowboard si ottengono due sci) più venduto al mondo. La versione 2017 includemat­eriali ecologici e un design sempre più performant­e.

Al femminile: GnuB-NiceWomenS­nowboard colorata e performant­e, è una ta- vola all terrain freestyle studiata per le snowboarde­r.

ABBIGLIAME­NTO

Picture Organic Clothing – Pantaloni e giacche high-tech organiche e sostenibil­i, perfette per fare snowboard e sci. La loro nuova giacca Eno 2.0 ha vinto l’Award Ispo 12016/2017: è già disponibil­e da alcune settimane.

COME VERIFICARE IL PROPRIO MATERIALE

Avete rifatto il fondo di sci e tavola da snowboard (presso un profession­ista)? Ricordatev­i che affilare le lamine significa anchemigli­orare tenuta e sicurezza. Controllar­e che il propriomat­eriale sia in buono statom con un’attenzione particolar­e ad attacchi e scarponi. Nel caso degli snowboard stringere le viti degli attacchi e regolare la posizione perché sia ottimale. Peak Performanc­e Milan Jacket – Perfetta in città e sulle piste ha un design minimale, pulito ed elegante si combinaama­teriahigh-tech.

ACCESSORI

Goggles – Salomon Xt- One sono la nuova tecnologia Custom ID-Fit che permette di adattare gli occhiali a ogni viso per offrire un comfort altissimo unito all’alta performanc­e.

CASCHI

Marker Phoenix Carbon OTIS – Grazie alla rivoluzion­aria MAP Tech hanno una schiuma che assorbe gli schock offrendo alta protezione.

SICUREZZA AIRBAG

Arc´teryx Voltair utilizza una batteria Lithium-io Polymer che permette di essere utilizzata più volte lo stesso giorno fino a –30°C. È incredibil­mente user-friendly e grazie allo zainettowe­atherproof AC2 rimane protetto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland