laRegione - Ticino 7

Isola Don Det

-

1.

Anche se è un'isola tranquilla, su cui per lo più ci si gode il dolce far nulla della spiaggia, può capitare che nel bel mezzo della foresta vengano organizzat­e feste libere con musica.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

Feste religiose

Si svolgono in prossimità dei templi e la partecipaz­ione è possibile per tutti. Durante questi incontri i devoti offrono cibi che portano da casa.

Sull’acqua

C'è una vasta scelta di attività da praticare sul fiume. Per esempio: andare con il kayak, partecipar­e a crociere al tramonto o fluttuare sul Mekong, tenuti a galla da camere d'aria.

Delfini di fiume

All'alba o al tramonto, con un po' di fortuna, è possibile avvistare i pochi delfini che ancora popolano il fiume. Questi mammiferi sono purtroppo a rischio di estinzione.

Cosa bere

La beerlao è la birra ufficiale del Laos. » molto apprezzata sia dagli indigeni che dai turisti; così come il whisky di riso, che però viene consumato per lo più in occasioni speciali.

Cosa mangiare

Il piatto principale dei laotiani è il riso accompagna­to da diversi tipi di carne: pollo (alla griglia), manzo, bufalo d'acqua dolce, maiale, pesce e verdure speziate. Si possono gustare anche golosi, oltre che calorici, dessert.

Pernottame­nto

» facile trovare pernottame­nti di vario tipo un po' su tutta l'isola. Oltre a diverse guest house, si può fare capo agli alloggi forniti ai turisti a prezzi modici da molti contadini, che hanno così colto l'occasione per guadagnare qualcosa.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland