laRegione - Ticino 7

Siete tutti invitati a Colazione con Peo!

Novità e appuntamen­ti da non perdere col cane più amato dai piccini

-

Se c'è un personaggi­o che i bimbi della Svizzera italiana amano e seguono fedelmente da quasi un quarto di secolo – il suo debutto sugli schermi RSI risale al 1995, questi è Peo, il cagnolone dal pelo blu, che inizialmen­te allietava la merenda per poi passare all'ora di colazione, ogni sabato e domenica alle 8.00 su LA1.

Da alcune settimane l'appuntamen­to con lui e con gli ospiti e amici che accoglie a Casa Peo è ripreso. Diverse le novità, che lui ci ha pregato di non svelare per intero, lasciando al suo pubblico il piacere della sorpresa. Alcune, però, le anticipiam­o: Super Bio Hero è una nuova serie di 12 episodi che racconta la vita di tanti super eroi che ogni giorno, con il loro lavoro, aiutano il nostro Pianeta a vivere; Master Cocco Chef e Giada dimostrano che la cucina non è solo un piacere, ma anche un gioco goloso e divertente; in Mettiamoci all’opera, nuovi lavoretti manuali con Ale e Frida; quanto al Pio, il cugino del Peo, propone e spiega in ogni puntata un proverbio perché – come dice lui – un proverbio al giorno toglie il medico di torno. Peo stesso anche quest'anno ci porterà Permonti e valli al seguito del Pietronzol­o e alla scoperta di laghi e sentieri delle nostre bellissime montagne.

A proposito di novità: “Psst, Psst, Amici! Aprite i vostri armadi e cercate i vostri vestiti più pazzi e colorati: stiamo infatti organizzan­do, per il mese di dicembre, il Gran Ballo del Peo aperto a tutti”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland