laRegione - Ticino 7

Ogni centesimo conta in Piazza del Sole

- Rolf Schuerch

A Bellinzona, dal 14 al 20 dicembre 2019, con Lara Montagna, Julie Arlin, Alessandro Bertoglio e Fabrizio Casati. Con la partecipaz­ione di Radio Ticino.

Nell’anno del 30° anniversar­io della Convenzion­e dell’ONU sui diritti dei minori torna, per la terza volta, Ogni centesimo conta, la raccolta fondi nazionale promossa da SRG SSR e Catena della Solidariet­à a favore dei minori in difficoltà nel nostro Paese.

I dati ci dicono che i minori in difficoltà o vittime di trascurate­zza o violenza sono tanti e che il lavoro di aiuto, sostegno e presa a carico è impegnativ­o.

Rete Uno dà il proprio contributo con 7 giorni di diretta radio - una vera maratona - dalla postazione in Piazza del Sole, dalle 9.00 alle 24.00. Al microfono ci saranno

Lara Montagna, Julie Arlin, Alessandro Bertoglio e Fabrizio Casati. Con loro Daiana Crivelli e Matteo Vanetti di Radio Ticino.

E Voi? Volete partecipar­e con un’iniziativa solidale? Andate al link rsi.ch/occ, dove trovate testimonia­nze, immagini, suoni dell’edizione 2018 e le informazio­ni su come creare un’iniziativa. Ogni giorno, dalle 9.00 alle 17.00, sarà attivo il numero telefonico per le donazioni: 0800 87 07 07.

Il numero di conto della Catena della Solidariet­à è: CCP 10-15000-6 con menzione “Ogni centesimo conta 2019”. Alla postazione di OCC interverra­nno esperti di educazione della prima infanzia, responsabi­li di enti e associazio­ni attivi in questo settore, responsabi­li della politica familiare cantonale ticinese, politici e artisti. Partecipan­o a OCC musicisti che si esibiranno a titolo solidale, Radio Ticino con le sue maratone notturne, i Frontalier­s, il Cane Peo, il marciatore Kraken e tanti altri. Ogni sera alle 18.00 un deejay di Rete Uno o di Radio Ticino animerà l’ora dell’aperitivo, mentre alle 20.30 seguirà il concerto con band e gruppi locali. Da sabato 14 a venerdì 20 dicembre, dalle 9.00 a mezzanotte, la maratona radio di Rete Uno per aiutare l’infanzia in difficoltà del nostro Paese.

 ??  ?? Da sinistra a destra:
Daiana Crivelli, Matteo Vanetti, Lara Montagna, Alessandro Bertoglio, Julie Arlin, Fabrizio Casati.
Da sinistra a destra: Daiana Crivelli, Matteo Vanetti, Lara Montagna, Alessandro Bertoglio, Julie Arlin, Fabrizio Casati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland