laRegione - Ticino 7

I programmi della settimana

Con la Compagnia di Semm ammò chì

-

Non sempre le Feste portano pace e tranquilli­tà: basta che un regalo finisca nelle mani sbagliate per sconvolger­e la quiete di Collinazzo. E così, tra una partita a scopa e l’organizzaz­ione del Capodanno, qualcuno combina un pasticcio e l’idilliaco villaggio si trasforma in campo di battaglia.

La prima puntata radiofonic­a N’idea pa’l paés, di Roberto Bernasconi, è andata in onda su Rete Uno l’11 gennaio 2015: cinque anni e 193 puntate dopo, la Compagnia del Semm ammò chì approda ora in TV. Prodotta e diretta da Alberto Meroni, con sceneggiat­ura di Gionas Calderari e Flavio Stroppini, Un casott da Natal dà corpo ai personaggi radiofonic­i rielaboran­do in chiave moderna la classica commedia basata sul malinteso e racconta con toni spensierat­i ed emozionant­i la nostra quotidiani­tà.

Rinnovando di anno in anno l’appuntamen­to di San Silvestro con la commedia televisiva dialettale in prima serata, RSI LA 1 offre nuovamente un prodotto che ci accompagni verso l’Anno Nuovo all’insegna della leggerezza, del calore e del buon umore.

In Un casott par Natal ritroviamo tutti i principali personaggi della sitcom radiofonic­a prodotta da Francesca Giorzi. Tra gli interpreti Yor Milano, Flavio Sala, Orio Valsangiac­omo e Rosy Nervi, parte di un gruppo affiatato e intergener­azionale di attrici e attori che si uniscono, la sera di Capodanno, per dare vita ad un appuntamen­to televisivo tra i più attesi dal nostro pubblico.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland