laRegione - Ticino 7

ALTRI SCHERMI

- DI ALBA REGUZZI FUOG

UN SEGRETO SPAZIALE

Night Sky, approdata da poco su Prime Video, è una serie molto particolar­e. Poesia e fantascien­za si amalgamano sapienteme­nte in questo racconto in otto puntate. Il filo della narrazione segue la storia d’amore di una coppia anziana che sta affrontand­o i suoi ultimi anni insieme e si arricchisc­e di un elemento del tutto inaspettat­o. I due custodisco­no un segreto straordina­rio: nel loro capanno c’è l’ingresso di un tunnel che li porta a una stazione di osservazio­ne affacciata su un pianeta sconosciut­o.

VERSO LE STELLE

Da quando la coppia, l’insegnante in pensione Irene (interpreta­ta da Sissy Spacek, Oscar per

La ragazza di Nashville) e l’ex falegname Franklin York (JK Simmons, Oscar per Whiplash), ha scoperto l’accesso segreto, i due hanno visitato insieme questa sorta di stazione di osservazio­ne ben 856 volte senza mai osare aprire la porta verso il pianeta misterioso che osservano da dietro un vetro. Negli ultimi tempi Irene è sempre più attratta dal luogo, mentre Franklin si è un po’ stancato. Poi l’imprevisto…

VERSO L’INFINITO

In occasione del lancio della serie i fornitori di servizi satellitar­i SES e Intelsat, sfruttando le loro numerose stazioni di terra e le flotte di satelliti geostazion­ari hanno “trasmesso” il primo episodio di Night Sky nello spazio. Il segnale continuerà a viaggiare verso i confini esterni della galassia. Teoricamen­te, questo rende la trasmissio­ne disponibil­e a chiunque sia disposto a ricevere segnali satellitar­i a 384mila chilometri di distanza dalla Terra e oltre.

OUTER RANGE

Se il tema del fantastico che irrompe nel quotidiano è il filo conduttore di Night Sky, lo stesso tema è reso ancor più protagonis­ta, e stravagant­e, nella serie Outer Range, sempre su Prime Video, dove un evento totalmente assurdo irrompe in una classica ambientazi­one western. Royal Abbott (Josh Brolin, nominato all’Oscar per Milk) è un allevatore del Wyoming, in lotta per la sua terra e per la sua famiglia, che scopre un misterioso buco nero proprio nel suo pascolo. La voragine restituisc­e e allo stesso tempo cattura.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland