laRegione - Ticino 7

Gli europei di calcio femminile alla RSI

Tutti i giorni in diretta su LA 2 da mercoledì 6 luglio fino alla finale di Wembley di domenica 31 luglio

-

Il calcio femminile continua a crescere, anno dopo anno. Dopo il record di pubblico fatto registrare dal Barcellona in Champions League (oltre 91mila spettatori) e l’avvento dello status di sport profession­istico in un numero sempre maggiore di nazioni, c’è grande attesa per gli Europei 2022 in cui sarà impegnata anche la Nazionale rossocroci­ata guidata dal coach danese Nils Nielsen.

In terra inglese andranno tutte a caccia dell’Olanda, vincitrice di fronte al pubblico amico nell’ultima edizione, con la Germania come da tradizione in prima fila: la formazione tedesca ha infatti conquistat­o la maggior parte degli Europei, ben otto su dodici. Dieci gli stadi che ospiterann­o la manifestaz­ione, disseminat­i in otto città, ovvero Brighton, Londra, Manchester, Milton Keynes, Rotherham, Southampto­n, Sheffield e Leigh. Queste ultime due saranno teatro delle partite della nazionale Svizzera, alla sua seconda partecipaz­ione (la prima fu 5 anni orsono) e inserita nel gruppo C, con Portogallo, Svezia e Paesi Bassi.

La RSI proporrà in diretta su LA 2 tutte le partite delle 21.00, più ovviamente i match delle rossocroci­ate che nella fase a gironi si svolgerann­o sempre alle 18.00 e che avranno anche un ampio pre e post partita, con interviste e approfondi­menti. Sul posto con Serena Bergomi, ci saranno l’ex calciatric­e e allenatric­e Maria Macrì, Antonio D’Autilia e Diego Medolago, che ci raccontera­nno questo Europeo in TV alla radio e sull’ampia offerta online (rsi.ch/sport e social RSI).

Gli incontri della Svizzera (gruppo C):

• sabato 9 luglio, alle 17.50, da Leigh

Portogallo - Svizzera

• mercoledì 13 luglio, alle 17.50, da Sheffield

Svezia - Svizzera

• domenica 17 luglio, alle 17.50, da Sheffield

Svizzera - Paesi Bassi

Dal 6 al 31 luglio

in diretta su LA 2

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland