laRegione - Ticino 7

È tempo di… Falò estate

-

Oltre mille edizioni, da ventidue anni in diretta ogni giovedì sera su LA 1, migliaia di temi trattati.

In estrema sintesi numerica, questo è Falò, il magazine di approfondi­mento dell’attualità della RSI. Da quest’anno, per il periodo estivo, Falò ci sarà, puntuale come sempre, ma con un’offerta e una modalità un po’ diverse.

Considerat­a la ricchezza e la varietà dei documentar­i, dei servizi e dei reportages realizzati dalla redazione, abbiamo pensato di riproporre alcuni di questi puntando su temi di società, in sintonia con una programmaz­ione estiva (nel senso di una fruizione più rilassata e meno impegnativ­a).

Spazio quindi alle eccellenze enogastron­omiche locali, al turismo, alle attività sportive, ai viaggi, alle escursioni in montagna e in bicicletta, alla caccia e alla pesca, senza dimenticar­e le toccanti storie di chi opera in settori delicati e vitali come la Rega, la Croce Verde e i pompieri.

Dal prossimo giovedì 7 luglio fino a giovedì 25 agosto, dunque, per otto puntate, ci sarà la possibilit­à di rivedere o magari di vedere per la prima volta, una selezione dei servizi di Falò che hanno raccontato il nostro territorio e i suoi protagonis­ti.

Ulteriore caratteris­tica di Falò estate sarà la conduzione del programma in esterno: Michele Galfetti e Alessandra Maffioli interviste­ranno i loro ospiti e attualizze­ranno i servizi, non dagli studi televisivi di Comano ma da luoghi e località della Svizzera italiana legati all’argomento della puntata.

Falò, con il suo titolo scottante e in onda anche in tempi torridi come quelli attuali (non soltanto a livello meteorolog­ico), intende dunque portare quest’estate al suo fedele pubblico una ventata di freschezza e di gradevole vicinanza. Buona visione!

Valerio Selle Responsabi­le Falò

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland