laRegione - Ticino 7

ALTRI SCHERMI

- DI ALBA REGUZZI FUOG

SICARIO PER LA CIA

L’uomo grigio è l’ex agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), detto anche Sierra Six. Prelevato a suo tempo da un penitenzia­rio federale e assoldato dall’ex supervisor­e della CIA (Billy Bob Thornton), Gentry era diventato un esperto sicario approvato dall’Agenzia. Adesso però le cose sono cambiate e Six è l’obiettivo di una caccia internazio­nale lanciata da un ex collega (Chris Evans), che farà l’impossibil­e per eliminarlo. Per sua fortuna l’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte.

IL PIÙ CARO

The Gray Man sembra preannunci­arsi come il lungometra­ggio più costoso mai realizzato prima da Netflix, in streaming da ieri sulla piattaform­a, con un budget di circa 200 milioni di dollari. Il cast è come si suole dire stellare, vanta nomi quali Chris Evans, Ryan Gosling, Ana de Armas, Billy Bob Thornton, Alfre Woodard (Desperate Housewives) e

Regé Jean Page, ossia l’amatissimo duca di Bridgerton. Inoltre la produzione si è assicurata l’audience asiatica scritturan­do Dhanush: attore, cantante e superstar indiana.

SERIE DI LIBRI

Il film è basato sul romanzo di esordio del 2009 Gray Man (“Tre giorni per un delitto”) di Mark Greaney, seguito poi da ulteriori dieci romanzi con protagonis­ta l’agente della CIA Court Gentry. Il soprannome “Uomo grigio” deriva dalla sua abilità nelle operazioni sotto copertura. Lo scrittore americano Mark Greaney è conosciuto per aver collaborat­o agli ultimi libri di Tom Clancy mentre era ancora in vita e per aver continuato il personaggi­o di Jack Ryan e l’universo di Clancy dopo la sua morte nel 2013.

VETERANI

Il thriller d’azione The Gray Man, è il più recente lavoro nato dalla collaboraz­ione proficua dei fratelli Joe e Anthony Russo, veri e propri veterani della Marvel che hanno portato sugli schermi titoli quali:

Captain America: The Winter Soldier (2014);

Captain America: Civil War (2016); Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Secondo IndieWire, i fratelli Russo si stanno già preparando per espandere il mondo di Sierra Six, con un seguito già in corso e potenziali progetti spin-off.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland