laRegione - Ticino 7

Vacanze da incubo

Un nuovo ciclo di film

-

Ah, finalmente l’estate! Finalmente il tempo del relax, da trascorrer­e in letizia con la famiglia: nel silenzio delle montagne, oppure nella giocosità del mare. Ma davvero questo è uno scenario realista? Ci racconta l’altra faccia della medaglia un nuovo, simpatico ciclo di film proposto da RSI che dice tutto l’opposto già dal titolo: Vacanze da incubo! Quattro pellicole in cui le protagonis­te e i protagonis­ti sono alle prese con imprevisti e disavventu­re di ogni tipo.

Di seguito i titoli previsti i martedì alle 23.20 circa su LA 1 tra maggio e giugno, con i giorni di presenza su Play RSI dopo la messa in onda:

• 28.05: Gli amici delle vacanze

• 04.06: All is Lost - Tutto è perduto (7 giorni)

• 11.06: The Rental (7 giorni)

• 18.06: Io, lui, lei e l’asino (14 giorni)

Vediamo ora nel dettaglio le storie raccontate... con annessi colpi di scena!

Gli amici delle vacanze è un film del 2021 diretto da Clay Tarver.

Marcus ed Emily sono in vacanza in Messico, dove il primo intende fare la proposta di matrimonio alla seconda. Il suo piano crolla quando prima la loro stanza viene allagata e poi un impiegato dell’hotel rovina la sorpresa. Senza altra scelta, Marcus le chiede la mano nell’atrio dell’albergo e lei accetta ....

All Is Lost - Tutto è perduto è un film del 2013 scritto e diretto da J.C. Chandor.

Il film ha come unico interprete Robert Redford. Disperso nell’Oceano Indiano, il protagonis­ta è un marinaio alla deriva. Come era iniziata la catena dei guai?

The Rental è un film horror statuniten­se del 2020, prodotto e diretto da Dave Franco al suo debutto alla regia.

Charlie, la moglie Michelle, il fratello Josh e la sua fidanzata Mina affittano una casa al mare in una zona isolata per un fine settimana. All’arrivo, il gruppo viene accolto da Taylor, il custode, che si comporta in modo strano e assume atteggiame­nti ostili nei confronti di Mina. In serata il gruppo si dà alla pazza gioia: ci saranno delle conseguenz­e...

Io, lui, lei e l’asino (Antoinette dans les Cévennes) è un film del 2020 diretto da Caroline Vignal.

Antoinette è una maestra ed è l’amante di Vladimir, il papà di una sua alunna. Dopo la fine della scuola lui decide di andare in vacanza con la moglie e la figlia, invece di partire con Antoinette come avevano previsto. Lei decide allora di partire e di recarsi nello stesso luogo (il Parco nazionale delle Cevenne) sperando di incontrarl­o “casualment­e”... per la resa dei conti!

Da martedì 28 maggio

alle 23.00 su LA 1

 ?? Gli amici delle vacanze ??
Gli amici delle vacanze

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland