laRegione

Kambundji pronta a stupire

-

Lo scenario dell’atletica leggera in un contesto olimpico è da sempre sinonimo di poche soddisfazi­oni per la Svizzera. Forse a Rio 2016, la Nazionale rossocroci­ata ha però trovato in Mujinga Kambundji un motivo valido per sognare. La 24enne bernese farà il suo esordio questa notte nelle batterie dei 100 metri femminili. «La pista è in perfette condizioni, ma soprattuto mi sento bene – ha dichiarato la Kambundji –. In questi giorni di allenament­i ho riscontrat­o una buona forma fisica».

Obiettivo semifinali

Se il raggiungim­ento delle semifinali è d’obbligo, la detentrice del record svizzero dei 100 e 200 metri ha detto che «solo una volta raggiunto l’obiettivo di essere tra le prime 24 atlete potrò valutare le mie possibilit­à di avanzare ulteriorme­nte». La velocista svizzera, che ha eseguito un periodo di preparazio­ne ai Giochi al centro sportivo di Tenero, si presenta al suo esordio olimpico motivata in seguito al bronzo conquistat­o ai recenti Campionati europei di Amsterdam, proprio sulla distanza dei 100 (il suo record personale è di tutto rispetto, 11’’07. Mujinga Kambundji sarà impegnata anche nei 200.

Hussein ci sarà

In campo maschile, il turgoviese Kariem Hussein ha ufficializ­zato ieri la sua presenza nelle batterie dei 400 ostacoli. Il campione europeo del 2014 a Zurigo è stato a lungo in forse a causa di un problema alla caviglia, che gli ha impedito di prepararsi al meglio. Le qualifiche dei 400 ostacoli sono in programma lunedì.

 ?? KEYSTONE ?? Carica
KEYSTONE Carica

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland