laRegione

Rockets formidabil­i: affossato il ‘Rappi’

-

È una vera e propria impresa quella riuscita ai Ticino Rockets, che sul ghiaccio di Rapperswil sconfiggon­o i più quotati sangallesi con un secco 4-0. Se la vittoria nell’ultimo turno ai danni del Turgovia aveva creato buone premesse per la sfida del ‘Lido’, ecco che con la prestazion­e di ieri sera i giovani ticinesi hanno dato un’ulteriore conferma dei notevoli progressi osservati nel corso degli ultimi due mesi.

Il primo periodo è caratteriz­zato dalla costante spinta del Rapperswil, molto aggressivo e in grado di creare diverse occasioni da rete per portarsi in vantaggio, mentre i Rockets si affidano alle ripartenze. Anche nel secondo periodo la sostanza non cambia, con il ‘Rappi’ proiettato in avanti ma contenuto dalla splendida difesa dei rossoblù (ottima anche la prova di Chmel, autore di almeno 3 parate decisive a tu per tu con gli attaccanti avversari). Ed ecco che al 25’ gli ospiti trovano la rete del vantaggio grazie a Stucki, bravo a infilare il portiere avversario con un bel polsino. Dopo aver superato indenni una situazione di doppia inferiorit­à numerica, i ticinesi non falliscono poco dopo l’opportunit­à di beneficiar­e di un 5 contro 4 che porta al raddoppio di Romanenghi. 2’ più tardi è Dal Pian a firmare il 3-0.

Il Rapperswil prova a rientrare in partita nel terzo periodo, ma Chmel si rende ancora protagonis­ta di due interventi decisivi. Incir, splendidam­ente servito da Romanenghi, fissa il risultato sul 4-0. 3 punti che consentono ai ticinesi di raggiunger­e i Lions (sconfitti dall’Olten) all’11esimo posto in classifica.

 ?? TI-PRESS ?? Grande prova di Chmel
TI-PRESS Grande prova di Chmel

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland