laRegione

I NUMERI

-

Il credito di tre milioni Servirà per il progetto di massima, per identifica­re il privato con un concorso (350mila franchi) e per progettare il centro sportivo al Maglio (180mila franchi a Canobbio).

Superficie destinata allo sport

30’757 metri

Varianti pianificat­orie Il secondo messaggio presenta le varianti di Pr intercomun­ale (compresi Canobbio e Porza) del Nuovo quartiere di Cornaredo.

Contenuti accessori

43’439 metri

Stadio

Una nuova struttura è necessaria per ospitare partite di Super League. Come noto, lo stadio non soddisfa le condizioni poste dalla Swiss Football League (Sfl).

La deroga concessa scadrà nel

2021

Capienza Almeno 10 mila spettatori al coperto (2/3 a sedere). Da migliorare sicurezza, accoglienz­a per ospiti e media, accesso controllat­o con entrate separate per giocatori e arbitri, spogliatoi più grandi e altro ancora.

Parcheggio interrato per

285 auto

Stabile amministra­tivo Sarà lungo via Trevano, di 10’500 metri di superficie, con 400-450 posti di lavoro e con l’accorpamen­to di 14 edifici e (forse) spazio anche per l’amministra­zione cantonale.

Investimen­to complessiv­o

250 milioni

Palazzetto Dovrà poter ospitare competizio­ni nazionali e internazio­nali. Almeno 3’000 spettatori, palestra multifunzi­onale per basket, pallavolo e altri sport.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland