laRegione

Lugano sesto e avanti in Coppa

-

Il 2018 del Volley Lugano è iniziato con un doppio successo. Le ragazze di Tony Zisa si sono infatti imposte in Coppa Svizzera superando 3-1 il Therwil, compagine di Lega nazionale B, allo stadio degli ottavi di finale, per poi ripetersi alla Lamberteng­hi – stavolta in campionato – con un perentorio 3-0 rifilato ai danni del Franches-Montagnes. La partita è stata condotta dalle bianconere dall’inizio alla fine, senza i pericolosi blackout che avevano caratteriz­zato le loro ultime uscite del 2017. Al termine di un turno che ha permesso al Volero Zurigo di ritrovare la posizione di leader della Lega nazionale A a scapito dell’Aesch-Pfeffingen sconfitto 3-1, le luganesi occupano il sesto rango in coabitazio­ne con il Neuchâtel, che però ha un incontro da recuperare. Il prossimo appuntamen­to è previsto per il 21 gennaio: alle 15 a Lugano arriverà il Galina Schaan.

Lnb, G&B col sorriso

Importante successo delle ragazze del G&B scuola volley,

Una vittoria che fa morale in casa G&B

contro lo Steinhause­n, quinta forza del campionato cadetto, reduce come le ticinesi da una lunga serie di sconfitte per cui ha fame di vittoria. Il Wolf Haus Giubiasco Volley ha sempre dato l’impression­e di controllar­e le avversarie giocando una partita importante in termini di rendimento, salvataggi,

recuperi, schiacciat­e. Insomma, un’ottima prestazion­e corale del gruppo che ripaga di tutti gli sforzi profusi negli allenament­i svolti con qualsiasi tempo e anche nel periodo festivo. La prossima domenica si gioca in trasferta contro Aadorf. Sabato 20 gennaio si chiude il girone, in casa contro il Vbc Glaronia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland