laRegione

BREVI MONDIALI

-

Svizzera

Shaq decide dopo la Coppa A Mondiali conclusi il Liverpool tornerà alla carica per Xherdan Shaqiri. Lo afferma il quotidiano inglese ‘Mirror’, precisando che il nazionale elvetico sarebbe favorevole al trasferime­nto. L’accordo sembra possibile, a patto che lo Stoke City, relegato in Championsh­ip, accetti di liberare Shaqiri per una somma vicina a quella messa in preventivo dai Reds. Secondo lo Stoke, la clausola per mettere l’elvetico sul mercato sarebbe di 15 milioni di franchi, ma il Liverpool sarebbe restio a investire tanto per un giocatore che in 84 partite in Premier League ha messo a segno 15 reti. Jürgen Klopp, tecnico degli inglesi, considera Shaqiri come una valida alternativ­a al tridente offensivo formato da Salah, Firmino e Mané, ma non come un trasferime­nto principale. Sempre secondo il ‘Mirror’, il club della Mersey sarebbe interessat­o al fantasista rossocroci­ato anche in caso di accordo con il Lione per il trasferime­nto di Nabil Fekir.

Arbitri

A Pitana la prima partita Sarà l’argentino Nestor Pitana a dirigere la sfida d’apertura dei Mondiali, Russia - Arabia Saudita, in programma domani sera a Mosca. E potrebbe essere il primo arbitro a sperimenta­re la Var alla Coppa del mondo. Assistenza video che sarà assicurata dall’italiano Massimilia­no Irrati.

Francia

Preoccupaz­ione per Mbappé Semplice spavento grosso problema per i Bleus? L’attaccante francese Kylian Mbappé è caduto male ieri in allenament­o infortunan­dosi alla caviglia sinistra, a quattro giorni dall’esordio contro l’Australia. Dopo esser stato curato dallo staff medico, ha provato a riprendere l’allenament­o, ma si è quasi subito arreso.

Egitto Salah, decisione all’ultimo La decisione concernent­e la presenza di Mohamed Salah nell’esordio dell’Egitto ai Mondiali verrà presa all’ultimo momento disponibil­e. Lo hanno fatto sapere dal ritiro dei Faraoni, a tre giorni dalla sfida di Ekaterinbu­rg contro l’Uruguay. «Al momento non sappiamo ancora se potrà scendere in campo, ma abbiamo programmat­o un allenament­o supplement­are alle 11 di domani (oggi per chi legge, ndr)», ha spiegato Ihab Lahita, general manager della squadra.

Amichevoli Bene Polonia e Giappone Ultimi test positivi per Polonia e Giappone. La compagine europea ha superato 4-0 la Lituania con due gol di Lewnadowsk­i, mentre gli asiatici, battuti 2-0 venerdì a Lugano dalla Svizzera, si sono rifatti vincendo l’amichevole di Innsbruck contro il Paraguay per 4-2.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland