laRegione

PYEONGCHAN­G 2018

-

DARIO COLOGNA SCI DI FONDO

Domina la 15 km e conquista un oro che gli permette di salire a quota quattro e affiancare Ammann come svizzero più titolato della storia delle Olimpiadi invernali.

RAMON ZENHÄUSERN SCI ALPINO

Il gigante buono (oltre due metri) di Visp è l’anima della selezione elvetica che conquista l’oro nel Team Event. Il 26enne è anche argento nello slalom speciale.

MICHELLE GISIN SCI ALPINO

Quattro anni dopo l’oro nella discesa olimpica della sorella maggiore Dominique, l’ex specialist­a dello slalom trionfa in combinata davanti alla favoritiss­ima Mikaela Shiffrin.

NEVIN GALMARINI SNOWBOARD

A 31 anni il grigionese mette in bacheca la sua seconda medaglia sbaraglian­do la concorrenz­a nel gigante parallelo (fu splendido argento nel 2014 a Sochi).

SARA HÖFFLIN SNOWBOARD

Con un’ultima manche da applausi la ginevrina si regala l’oro nello slopestyle in una giornata trionfale per la Svizzera: l’argento, infatti, è della friborghes­e Mathilde Gremaud.

WENDY HOLDENER SCI ALPINO

Con tre medaglie (oro nel Team Event, argento nello slalom e bronzo nella combinata) trascina la delegazion­e rossocroci­ata verso il record di medaglie ai Giochi, ben 15.

SQUADRA SVIZZERA SCI ALPINO

Ramon Zenhäusern, Wendy Holdener, Daniel Yule, Denise Feierabend e Luca Aerni (riserva) superano l’Austria (3-1 in finale) e vincono l’oro nel primo Team Event olimpico.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland