laRegione

Gara a Kristoffer­sen, ma il gigante è Hirscher

-

Sullo slancio dell’oro mondiale di Are, il norvegese Henrik Kristoffer­sen ha vinto anche il gigante di Bansko, in Bulgaria, ritrovando così il gusto del successo in Coppa del mondo dopo 13 mesi. Secondo, Marcel Hirscher, ha conquistat­o il secondo globo di cristallo della stagione dopo aver già messo in bacheca quello dello slalom. Il fuoriclass­e di Annaberg a 29 anni raggiunge lo svedese Ingemar Stenmark, a quota 19 trofei. Kristoffer­sen ha dovuto superarsi in entrambe le manche per avere la meglio per 4 centesimi del campione austriaco e conquistar­e il diciassett­esimo successo della carriera, il primo dalla vittoria nello slalom di Kitzbühel del gennaio 2018.

Il miglior degli elvetici è risultato il campione del mondo juniori dello scorso inverno, Marco Odermatt: undicesimo dopo la prima manche, è risalito fino all’ottava posizione, secondo miglior risultato della carriera dopo il settimo rango di inizio dicembre a Val d’Isère. Dodicesimo Loïc Meillard.

Stuhec, ancora i crociati

Campioness­a del mondo di discesa a Are, Ilka Stuhec paga a caro prezzo la caduta nella libera di sabato a Crans-Montana: lesione ai crociati del ginocchio, lo stesso infortunio occorsole nell’ottobre del 2017.

 ?? KEYSTONE ?? Una gioia ciascuno, a Bansko
KEYSTONE Una gioia ciascuno, a Bansko

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland