laRegione

Cinquanta discipline per la domenica ‘Sportissim­a’

-

Le novità principali sono due, i balli latino-americani e lo yoga per bambini. Ma sono più di cinquanta le discipline sportive presenti alla quindicesi­ma edizione di Sportissim­a in programma domenica 8 settembre al Centro sportivo di Tenero.

L’evento è organizzat­o dal Dipartimen­to dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino. Il Cst si avvale del sostegno delle Società Federali di ginnastica di Brissago e di Losone, di quella Escursioni­stica Verzasches­e e dell’Unione Sportiva Ascona. Molti altri club della regione assicurera­nno ai partecipan­ti il coinvolgim­ento, a cominciare dalle 9.30 per giungere fino alle 17, garantendo praticamen­te l’intera giornata, così che gli sportivi non si perdano le discipline generalmen­te più gettonate come l’arrampicat­a, l’airgame, il golf, il windsurf e la canoa, in cui i tempi di attesa non sono sempre rapidi. I partecipan­ti che pratichera­nno del movimento per almeno 30 minuti in una o più attività riceverann­o in omaggio, e fino a esauriment­o delle scorte, un astuccio griffato Sportissim­a. Spazio a tutto e a tutti, anche agli amanti dei giochi di squadra che potranno provare – per la prima volta, grazie alla presenza dell’unico club della Svizzera italiana – la pallamano e iscriversi al torneo di street soccer, aperto a tutti i giovani dagli 11 ai 21 anni.

Una zona specifica dell’evento sarà interament­e dedicata ai bambini dai quattro agli otto anni. La giornata, inoltre, sarà allietata da diverse esibizioni programmat­e sul palco allestito nei pressi dello stabile Gottardo. Dalle 11.30 alle 13.30 sarà servita una maccherona­ta. L’evento si terrà con qualsiasi tempo, il programma completo è pubblicato sui siti www.cstenero.ch

e www.ti.ch/sportissim­a.

 ??  ?? A Tenero, al Cst, l’8 settembre
A Tenero, al Cst, l’8 settembre

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland