laRegione

Velivoli da conoscere e pure da pilotare

-

“Pronti, partenza, si vola!” è il motto scelto dagli organizzat­ori della giornata di promozione dell’aviazione in programma sabato prossimo, 7 settembre, alla base di Swiss Helicopter a Gordola (Aeroporto cantonale). A regalare l’emozione del volo (e magari pure il battesimo dell’aria) al pubblico saranno i velivoli ad ala rotante e ad ala fissa. Elicotteri e piccoli aeroplani a bordo dei quali compiere voli panoramici sopra la regione, a centinaia di metri di altezza, ma non solo; si potranno infatti pure pilotare in doppio comando e in tutta sicurezza – con gli istruttori di provata esperienza e competenza – i velivoli della locale scuola di volo Swiss Helicopter e dell’Aero club Locarno (iscrizioni e prenotazio­ni direttamen­te sul posto, negli stand). Sarà l’occasione per conoscere, dialogare ed in alcuni casi provare tutte le novità messe in campo dalle aziende presenti. Un ottimo veicolo promoziona­le, quindi, per far conoscere oltre che le potenziali­tà dell’aeroporto locarnese, anche le possibilit­à di lavoro legate all’affascinan­te mondo dell’aviazione civile.

Per chi non se la sentisse di staccare i piedi da terra, ci sarà comunque un’alternativ­a: cimentarsi alla guida di auto sportive della marca Bmw (test gratuito di alcuni modelli di punta della casa automobili­stica bavarese). Naturalmen­te non mancherann­o le proposte collateral­i pensate soprattutt­o per i più piccoli (giochi gonfiabili, truccabimb­i ecc…), la parte ristorazio­ne (al Ristorante Rotonda di Gordola si potranno gustare, tra le 9.30 e le 10.30, la colazione dei piloti e, dalle 12 alle 14, il menu Top Gun) e la musica che accompagne­rà la giornata.

Sul posto, per coloro che raggiunger­anno l’Aeroporto cantonale in auto, sono a disposizio­ne posteggi gratuiti. L’evento si terrà ovviamente solo in condizioni di tempo favorevole.

 ??  ?? In attesa di passeggeri e aspiranti piloti
In attesa di passeggeri e aspiranti piloti

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland