laRegione

La Super ne perde tre

-

Servette, San Gallo e Lugano: agli ottavi di finale saranno tre in meno le compagini di Super League. Chi facilmente (vedi lo Young Boys), chi con qualche patema d’animo in più (ad esempio il Sion), tutte le altre squadre della massima divisione sono riuscite a superare lo scoglio del 16esimi, ciò che rende ancora più dolorosa l’estromissi­one dei bianconeri di Fabio Celestini.

Ha rischiato grosso, ad esempio, il Sion, impostosi sul campo dell’Aarau soltanto grazie a un gol di Doumbia al 92’, dopo la rete di Toma e il pareggio di Neumayr. Al Thun, impegnato a Nyon, è bastato il punto di Stillhart al 39’, mentre lo Zurigo ha sudato freddo a Wil, dove i padroni di casa sono passati in vantaggio con Fazliu prima della rimonta (Schönbächl­er) e del sorpasso (Pa Modou) dei tigurini.

Sabato non hanno conosciuto problemi né il Basilea (in gol con Ademi, Frei e Stocker) a Meyrin, né lo Young Boys che ha sotterrato il Freienbach sotto una valanga di undici reti. Il Lucerna (prossimo avversario in Super League del Lugano, domenica a Cornaredo) ha fatto un sol boccone del Wohlen grazie alle reti di Kakabadze, Margiotta, Schürpf e Males.

In corsa rimane pure il Bulle, la squadra che ai 32esimi aveva estromesso il Chiasso. A proposito, gli ottavi si giocherann­o senza la presenza del calcio ticinese...

 ?? KEYSTONE ?? Doumbia al 92’ e il Sion si salva
KEYSTONE Doumbia al 92’ e il Sion si salva

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland