laRegione

‘Con il disco non siamo stati abbastanza furbi’

-

Lugano – «Peccato per le molte occasioni non sfruttate nel primo tempo: quelle reti alla fine ci sono mancate». Parola di Sami Kapanen, il coach finlandese dei bianconeri dopo la seconda consecutiv­a sconfitta casalinga. «Non tutto ha funzionato, nel nostro gioco – prosegue il 46enne nato a Vantaa –. Dobbiamo migliorare ancora: i giocatori volevano dare il massimo, soprattutt­o davanti al nostro pubblico, ma alla fine non ci sono riusciti. Domani si torna subito al lavoro, sempre alla ricerca del migliorame­nto. Per correggere gli errori, applicando­si sempre al massimo».

Secondo un ‘veterano’ come Julian Walker, la sconfitta «è da ricercarsi nelle piccole cose sbagliate, in particolar­e nella gestione del disco non siamo stati abbastanza furbi: loro ci sono stati superiori».

Quella di ieri è stata una specie di fotocopia della partita di venerdì scorso con il Losanna: inizio positivo, poi la rimonta e infine la sconfitta. «Di sicuro ciò che ci è mancato è la freddezza, la necessaria calma in certi momenti, seguita però subito dall’aggressivi­tà necessaria per mettere in difficoltà l’avversario. Un altro aspetto su cui dobbiamo crescere è credere di poter vincere, non andare mai in panico, rimanendo sereni ma soprattutt­o fedeli al sistema di gioco che vogliamo attuare».

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland