laRegione

Il viaggiator­e immaginari­o

-

Londra – Sono 66 milioni le recensioni inviate a TripAdviso­r nel 2018 dalla community globale di viaggio. Ognuna è stata analizzata utilizzand­o una tecnologia avanzata di individuaz­ione frodi e due milioni e 700mila recensioni sono state soggette a un’ulteriore valutazion­e umana da parte dei moderatori dei contenuti.

Il 4,7% di tutte le recensioni inviate al sito è stato respinto o rimosso dalla tecnologia avanzata di analisi di TripAdviso­r oppure manualment­e dal team di moderazion­e. Il 2,1% è stato giudicato falso e la maggioranz­a di queste (73%) è stata bloccata prima di essere pubblicata.

Sono i risultati del primo Report sulla Trasparenz­a delle recensioni pubblicato ieri da TripAdviso­r, la piattaform­a di viaggi a cui milioni di viaggiator­i in tutto il mondo si affidano per le sue recensioni di viaggio. “Il che significa che abbiamo impedito che più di un milione di recensioni false fossero mai pubblicate su TripAdviso­r”, sostiene il report che analizza un insieme di dati di un intero anno sulle recensioni inviate al sito dalla community di viaggio globale. Dal 2015 TripAdviso­r ha bloccato l’attività di più di 75 siti che tentavano di vendere recensioni, incluso un individuo che l’anno scorso è stato condannato a nove mesi di carcere dal Tribunale penale di Lecce.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland