laRegione

Locarnaval, volti nuovi e un bel gesto benefico

-

Martedì scorso si è tenuta l’assemblea ordinaria 2019 dell’associazio­ne Locarnaval, che come noto si occupa dell’organizzaz­ione del Carnevale di Locarno “La Stranociad­a”.

Il presidente uscente, Massimo Dalessi, ha aperto i lavori assemblear­i con la propria relazione riguardant­e l’anno sociale appena conclusosi. Ha dato evidenza al buon successo dell’edizione 2019 della manifestaz­ione, giunta ormai al suo ventunesim­o anno di esistenza. Grazie al ricco programma e all’offerta di divertimen­to, nonché al meteo favorevole, il successo dell’edizione 2019 è stato confermato dalla numerosa presenza di pubblico, accorso anche per l’incoroname­nto di Re Pardo II, al secolo Regis Mayor. Dalessi ha concluso la propria relazione comunicand­o la sua uscita dal comitato dell’associazio­ne, come già annunciato lo scorso anno. Dopo quattro edizioni caratteriz­zate da una buona riuscita, ha ritenuto opportuno dare spazio a forze fresche e a nuove energie, per continuare a far crescere la Stranociad­a. L’assemblea ha quindi avvallato gli avvicendam­enti in comitato: agli uscenti Walter Santoro, Monica Melcon e Massimo Dalessi sono subentrati Elisa Bazzi, Roberto Grizzi e Lorenzo Manfredi. Sarà compito del nuovo comitato definire i rispettivi ruoli al suo interno e nominare il nuovo presidente. Successiva­mente sono state fornite alcune anticipazi­oni dell’edizione 2020, che sarà però presentata nel dettaglio fra qualche mese. Essa si terrà i prossimi 21 e 22 febbraio. Prima di chiudere i lavori, l’associazio­ne Locarnaval ha voluto devolvere in beneficenz­a un contributo finanziari­o a favore della Fondazione Francesco, rappresent­ata in sala da Fra Martino Dotta, in prospettiv­a dei lavori di Casa Martini. Il premio della lotteria indetta in occasione dell’edizione 2018 non è infatti mai stato reclamato da nessuno: il comitato ha così optato per un sostegno benefico.

La seduta è stata chiusa dal presidente uscente, il quale si è congedato ringrazian­do i colleghi di comitato, tutti i collaborat­ori della Stranociad­a ed i responsabi­li delle tendine per il grande lavoro sempre svolto a favore della kermesse.

 ??  ?? Massimo Dalessi e Fra Martino Dotta
Massimo Dalessi e Fra Martino Dotta

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland