laRegione

Minispetta­coli: 4 mesi per viaggiare a teatro

-

Con entusiasmo la rassegna teatrale Minispetta­coli di Minusio, dedicata ai bambini, è pronta a lanciare una nuova, emozionant­e stagione.

La rassegna inizia con un teatro di narrazione il 10 novembre. La compagnia Inti Tales di Brindisi porterà in scena “Storia d’amore ed alberi” di Francesco Niccolini e con Luigi D’Elia. La pièce narra di un uomo misterioso e timido che si aggira in sala con una strana valigetta recuperata chissà dove. Spettacolo consigliat­o a bambini dai 6 anni. Una storia africana variopinta, festosa e misteriosa caratteriz­za invece il secondo spettacolo, il 17 novembre, al Palazzo dei Congressi di Muralto. Alle 17, la compagnia Piccoli idilli di Merate porterà in scena “Kanu=Amore”. Qui si raccontera­nno leggende nate sulle sponde del Niger. In scena ci sarà Bintou Ouattara, danzatrice attrice e cantante che interprete­rà tutti i personaggi uomini, donne e animali.

Una fiaba di Andersen all’insegna dell’amicizia e del coraggio per lo spettacolo natalizio “La regina delle Nevi”, in programma l’8 dicembre di e con Monica Morini e musiche dal vivo. L’anno nuovo si apre con Claudio Milani che il 12 gennaio intratterr­à i più piccini con “Bù!” una storia divertente di paura raccontata da un attore e una porta. Si torna in Africa, ma in tutt’altro posto, con la pièce del 9 febbraio “Sotto la tenda, vi racconto il mio Marocco” di e con Abderrahim El Hadiri “Abdul”. Sulla scena una tenda, luogo antico, simbolo di una vita nomade, di preghiera, di incontri e di accoglienz­a.

Per terminare la rassegna il 15 marzo una nota compagnia di Verscio, Compagnia Due, proporrà “Libero?”, un teatro clownesco adatto anche ai bimbi di 4 anni. I protagonis­ti Andreas Manz e Bernard Stockli si lasciano rapire da un vecchio mobile abbandonat­o sul palco, che diventa il loro partner in un viaggio libero e fantastico.

La prevendita è possibile alla farmacia Verbano a Minusio o alla cassa del teatro, 15 minuti prima della rappresent­azione.

Maggiori informazio­ni sul sito Minispetta­coli.ch e durante gli appuntamen­ti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland