laRegione

Quattro furti a Origlio

-

Topi d’appartamen­to in azione fra lunedì e martedì a Origlio. Quattro le abitazioni prese di mira dai ladri che hanno fatto irruzione nelle case in presenza degli inquilini. Alcuni, come ha messo in evidenza la Rsi, se ne sono accorti dopo essere rientrati a domicilio nella tarda mattinata di martedì.

Una brutta esperienza quella di svegliarsi alla mattina e accorgersi del borsello svuotato piuttosto che di oggetti fuori posto nel proprio domicilio. La Polizia cantonale ha confermato i furti e un quinto tentativo sfumato grazie a una luce accesa legata al sistema di videosorve­glianza che ha messo in fuga i malviventi. Che hanno rubato ‘soltanto’ denaro contante restituend­o nei pressi della case colpite, carte di credito e altri oggetti personali. Una piccola consolazio­ne per le vittime dei furti.

Stando a recenti statistich­e fornite dalle autorità, in Ticino è stato riscontrat­o nel 2018 un leggero aumento sia dei furti in generale (3’685, +2%), sia di quelli commessi con scasso (1’159, +4%), rispetto a un anno prima.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland