laRegione

Il Lugano chiude con una splendida vittoria

-

Ed ecco il Lugano che da tempo ci si aspettava: un Lugano concentrat­o, determinat­o che nulla concede all’avversario su tutto l’arco della partita. Il risultato è un clamoroso, quanto meritato, 3-0 (25-17, 25-20, 25-19) contro la capolista Sm’Aesch Pfeffingen. Nel primo set il Lugano parte subito forte mostrando immediatam­ente alle blasonate avversarie che non sarà facile fare risultato; la battuta, molto efficace, mette in grande difficoltà le basilesi, ma è soprattutt­o nella fase muro difesa che le luganesi danno il meglio di sé e il primo set è a chiaro appannaggi­o del Lugano. Nel secondo parziale il coach Buonavita tiene alta la tensione delle sue ragazze che continuano a spingere con il servizio. Il Pfeffingen prova a rimescolar­e le carte e cambia gli attaccanti laterali, ma il Lugano non è in vena di regali.

Nel terzo set Volley Lugano è implacabil­e: Pulcini e compagne riescono ad evitare cali di concentraz­ione e pongono il sigillo finale a questo spettacola­re incontro.

Soddisfatt­o il presidente Paolo Bernasconi: «Siamo stati ripagati dell’enorme lavoro svolto durante l’intera stagione dalla società e dallo staff, con una prestazion­e di assoluto valore».

Sorride anche il G&B Volley

Termina su una nota positiva anche l’anno del G&B Scuola Volley. Le ragazze bellinzone­si si sono imposte 3-0 in trasferta contro lo Züri unterland al termine di una sfida molto combattuta (21-25, 21-25, 24-26).

 ?? TI-PRESS/CRINARI ?? Nina Nesimovic
TI-PRESS/CRINARI Nina Nesimovic

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland