laRegione

Niente da fare per i Ticino Rockets a Sierre

-

Serata difficile alla Patinoire de Graben per i Ticino Rockets, che sono stati superati dal Sierre per 4 a 1. I padroni di casa hanno iniziato meglio la partita e si sono portati in vantaggio già dopo 15” grazie al tiro senza troppe pretese di Bezina, deviato a mezz’aria da Heinimann. I primi 15’ del confronto hanno visto sul ghiaccio un Sierre decisament­e più veloce e propositiv­o. Dopodiché i Rockets hanno alzato il baricentro provando a dare fastidio a Giovannini, ma dopo le occasioni mancate da Gerlach e Kasslatter è stato ancora il Sierre a trovare la via del gol, portandosi sul 2-0 grazie a Montandon.

I ragazzi di Reinhard hanno quindi reagito, ma hanno soltanto trovato il palo. Quarantase­i secondi dopo l’inizio del secondo periodo Asselin ha siglato anche il 3-0. A questo punto i ticinesi hanno alzato il ritmo e Müller ha sfoderato diversi interventi importanti, impedendo ai padroni di allungare ulteriorme­nte.

Al 33’ Buchli, ben servito da Fritsche, ha accorciato le distanze, riaccenden­do le speranze dei Rockets. Sulla sirena Fritsche è andato vicino alla nuova segnatura ospite, ma Giovannini non si è lasciato sorprender­e. All’inizio del terzo tempo i Rockets

si sono fatti preferire agli avversari, ma nel loro momento migliore, Rimann (in shorthand) ha riportato a 3 le lunghezze di vantaggio, tagliando così le gambe a Tosques e compagni. La partita è quindi scivolata via senza ulteriori grandi sussulti e il Sierre si è imposto per 4-1.

Prossimo impegno per i Ticino Rockets venerdì 27 dicembre in casa contro il Kloten.

 ?? TI-PRESS/GOLAY ?? Di Buchli l’unico gol
TI-PRESS/GOLAY Di Buchli l’unico gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland