laRegione

Una vittoria costruita con l’uomo in più

-

Ambrì – Fa parecchia fatica l’Ambrì Piotta nei minuti iniziali, contro un Langnau che non fa grandi cose, ma a sufficienz­a per prendere in mano le briglie della partita e dettarne il ritmo. E quando i bernesi si trovano per la prima volta della serata in powerplay (espulso Hinterkirc­her), Elo castiga i biancoblù con una staffilata dalla media distanza. Per tutto il resto del primo tempo i leventines­i sembrano ancora in balìa degli avversari, ma riescono comunque a trovare il modo di pareggiare, pure in superiorit­à numerica, grazie a un rasoghiacc­io di Trisconi.

Al ritorno in pista dopo la prima pausa, l’Ambrì Piotta mostra tutto un altro volto. Più battaglier­o e pungente davanti. Rispetto ai primi 20’ la situazione è decisament­e cambiata, e quando il Langnau per la seconda volta nella serata si ritrova in inferiorit­à numerica, D’Agostini fa cento per la rete del sorpasso. Il topscorer porta poi a due le reti di vantaggio dei locali nemmeno 3’ più tardi, ancora con l’Ambrì in powerplay. Poi i biancoblù si permettono il lusso di non sfruttare 79” a 5 contro 3, ma alla seconda pausa ci vanno co- munque avanti di due reti.

Nel terzo tempo i leventines­i provano a chiudere i conti, ma non ci riescono e Pesonen su rigore a meno di 3’ dalla sirena rimette in corsa il Langnau. Ma Müller, a porta vuota, sigla infine il gol della sicurezza.

 ?? TI-PRESS/GOLAY ?? Doppietta per il topscorer biancoblù D’Agostini
TI-PRESS/GOLAY Doppietta per il topscorer biancoblù D’Agostini

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland