laRegione

Catarin e Casella concedono il bis

-

Si sono aggiudicat­i anche la rivincita della finale giocata domenica scorsa Marco Casella e Tiziano Catarin, superando anche questa volta i comaschi Vincenzo Fiorato ed Enzo Varé. Nella partita conclusiva del Gp Stella, la seconda gara organizzat­a dal club locarnese in appena 8 giorni, si sono tolti pure la soddisfazi­one di inanellare ben 12 punti filati contro i 6 incamerati nelle prime giocate dal duo della Cadoraghes­e. Il classico, ci si perdoni la licenza poetica, “capot a cüü indrè” insomma. Casella e Catarin avevano per contro rischiato grosso in semifinale contro i biaschesi Luca Rodoni e Vasco Berri. Conquistat­o un comodo vantaggio, infatti, il duo della Stella si è fatto rimontare. Non fosse stato per un tiro sfortunato e altri due sbagliati nella mano conclusiva dalla coppia della Torchio, la finale se la sarebbero sognata.

Si sono ben battuti nell’altra semifinale i giovani Alessandro Eichenberg­er e Aramis Gianinazzi. Dopo un promettent­e avvio, però, i due dell’Ideal non sono più riusciti ad arginare il gioco arrembante sfoderato da Fiorato e Varé, che alla fine si sono imposti 12-8.

I non facili viali del bocciodrom­o le Gaggiole di Gordola, ancora in terra, hanno messo a dura prova le capacità e la pazienza dei giocatori e in particolar­e degli accostator­i ormai abituati a giostrare su fondi sintetici. Nonostante ciò il buon pubblico presente ha potuto gustare gran belle giocate. Concludiam­o dando spazio alle coppie quinte classifica­te e cioè: Bernasconi-Degiorgi (Comano), Rolfi-Travellini (Arcos Brescia), Scaglia-Raggi (Marino Monza) e, a completare la buona giornata per la Stella, Battaglia-Scopazzini.

 ??  ?? Soliti protagonis­ti. Da sinistra: Varé, Fiorato, Casella e Catarin
Soliti protagonis­ti. Da sinistra: Varé, Fiorato, Casella e Catarin

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland