laRegione

Lara Gut-Behrami ha rotto il ghiaccio

-

Che la rinascita di Lara Gut-Behrami sia partita dalla lontana e poco frequentat­a (dalla Cdm) Bulgaria? In attesa di conferme, la ticinese ha portato a casa ieri il primo podio stagionale, al termine di un superG vinto da Mikaela Shiffrin davanti all’italiana Marta Bassino. La prestazion­e della ticinese, spesso in evidente difficoltà nel corso della stagione, è stata piuttosto buona su un pendio difficile che ha messo a malpartito più di una ragazza, suscitando pure diverse polemiche sulla tracciatur­a della discesa di sabato.

Lara Gut-Behrami ha invece dimostrato di apprezzare... «È così che un superG deve essere. Dopo un’attesa tanto lunga, questo podio fa enormement­e piacere». Buona anche la prestazion­e di Corinne Suter che ha chiuso direttamen­te alle spalle della ticinese.

Mikaela Shiffrin ha invece firmato il suo quarto trionfo in superG, il 66° in Coppa del mondo. Ancora una vittoria e avrà raggiunto l’austriaco Marcel Hirscher, ma anche Lindsay Vonn (82) e Ingemar Stenmark (86) non sono affatto lontani, tenuto conto dell’età della Shiffrin (appena 24 anni!).

La discesa di sabato ha decretato il trionfo della nazionale italiana che ha egemonizza­to il podio con Curtone, Bassino e Brignone. Così così le elvetiche che si sono dovute accontenta­re del nono posto di Corinne Suter (mantiene la leadership di Coppa) e del decimo di Lara GutBehrami.

 ?? KEYSTONE ?? Finalmente Lara
KEYSTONE Finalmente Lara

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland