laRegione

Vicini al record di presenze sugli spalti

-

Avanti di questo passo, il record di affluenza negli stadi di hockey svizzeri stabilito nella stagione 2015/16 potrebbe anche cadere. È quanto è emerso dall’assemblea della Lega svizzera e dei club, riunitasi ieri a Ittigen. Il bilancio parziale a poche partite dalla conclusion­e della stagione regolare è valutato come molto soddisface­nte: la media è di 7’071 spettatori a partita, ossia 50 in più dell’annata record, quando per la prima (e sinora unica) volta si era superato il tetto delle 7’000 presenze a incontro durante la fase di qualificaz­ione.

E soddisface­nte è pure il giudizio relativo all’affluenza registrata alle partite di Swiss League dove, a un turno dal termine della regular season, la media è di 1’800 spettatori.

Durante i lavori, ampio spazio è stato dedicato al ‘gentlemen’s agreement’, in vigore dal 2016, tra club, Lega nazionale, Federazion­e. In base a questo accordo informale, a decorrere da quella data le parti in causa si impegnano a non effettuare ulteriori pagamenti agli agenti. Il Berna ha tuttavia manifestat­o la sua intenzione di ritirarsi da tale accordo a fine stagione. Dalle discussion­i è comunque emerso che a grande maggioranz­a gli altri rappresent­anti dei club di Lega nazionale si ritiene soddisfatt­a dell’attuale situazione. A ogni club è dunque stato chiesto di rendere nota la sua posizione ufficiale rispetto a questo tema entro la fine della stagione, al fine di definire la futura strategia.

 ?? KEYSTONE ?? Ci manca poco...
KEYSTONE Ci manca poco...

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland