laRegione

Da destra attacco a Buttigieg gay

-

Washington – Non ha tardato ad arrivare l’attacco a Peter Buttigieg per la sua omosessual­ità. Da destra, of course. Il candidato democratic­o è stato attaccato da Rush Limbaugh, conduttore radiofonic­o della destra radicale e ascoltato suggeritor­e di Donald Trump (che lo ha persino decorato con la ‘medaglia della libertà’, la più alta onorificen­za civile Usa).

Nel suo seguitissi­mo programma, Limbaugh ha preso di mira uno ad uno i principali candidati dem, sostenendo che nessuno di loro ha la possibilit­à di essere eletto, tanto meno quel Buttigieg che non nasconde il suo affetto per il marito Chasten Glezman, chiamandol­o “l’amore della mia vita” davanti ai fan che festeggiav­ano il suo secondo posto nelle primarie in New Hampshire.

I dem guardano Mayor Pete e si interrogan­o su come apparirà nei dibattiti “un gay di 37 anni che bacia suo marito sul palco vicino a Mr. Man Donald Trump”, ha detto Limbaugh.

Non che sia una gran sorpresa: lo stesso Limbaugh fu promotore, con Trump, del ‘Birther movement’ che negava la nascita americana di Barack Obama.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland