laRegione

‘Vinciamo questi due scontri diretti’

-

Davide Mottis nella sua analisi di fine stagione regolare va dritto alla questione: «Non è certo andata come ci aspettavam­o – ammette il presidente dei Rockets –. Con gli sforzi fatti dai nostri partner che ci hanno messo a disposizio­ne diversi giocatori (e non da ultimo gli stranieri), pensavamo e speravamo di poter oggettivam­ente disputare un torneo più tranquillo evitando di ritrovarci sul fondo della classifica a fine stagione regolare. Nelle ultime settimane ho comunque pure visto buoni segnali dalla squadra, segnali che portano a dire che in questa poule ce la possiamo giocare alla pari col Winterthur in modo da liberarci dall’ultima posizione, senza essere costretti a inseguire la salvezza all’ultimissim­a spiaggia dello spareggio (un best of 7 con la vincitrice del torneo di promozione di MySports League, ndr)».

Quattro i punti di distacco dal Winterthur a fine stagione, dopo che i Rockets, allora a -2 dagli zurighesi, nel quart’ultimo turno avevano malamente perso (1-7) il confronto diretto. «La squadra si era preparata bene per lo scontro diretto e la motivazion­e non mancava. Ma probabilme­nte è mancato qualcosa sul piano mentale... Va comunque considerat­o che il nostro è un roster parecchio giovane».

L’allungo a +4 punti del Winterthur all’ultima di campionato come è stato ‘digerito’ dal presidente? «Una sconfitta degli zurighesi ci avrebbe sicurament­e messi in una posizione migliore. Come del resto lo avrebbe fatto pure vincere lo scontro diretto... Ma il passato non si cambia: davanti a noi ci sono ancora due scontri diretti, è sufficient­e vincerli per dare un bel colpo di spugna a ciò che è stato».

 ?? TI-PRESS/D. AGOSTA ?? Il presidente
TI-PRESS/D. AGOSTA Il presidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland