laRegione

Poker della Sab a Biasca

-

La 9a edizione della Kids Cup Team ha richiamato al Palasport di Biasca quasi 600 ragazzi di una ventina di società atletiche cantonali. I club organizzat­ori, Sfg Biasca e Gad Dongio, hanno anche raccolto fondi che saranno devoluti alla ricerca oncologica infantile, approfitta­ndo della giornata mondiale celebrata sabato.

I posti a disposizio­ne per la finale regionale del 7 marzo a Willisau sono 36: Sam Massagno e As Montecener­i porteranno 7 squadre, Sab Bellinzona – che ha ottenuto 4 vittorie – 5.

I quintetti delle categorie U14 e U16 al via sono stati 48; con la Sab a far segnare il tris nelle sei sfide. Ben 15 le squadre nella U14 femminile, con il dominio della Sab che chiude imbattuta. In finale volano pure Asm e Sam e le U14 della Svam, seconde a Coira. Gli altri successi bellinzone­si arrivano nella categoria U16: le ragazze vincendo il cross finale, dopo la prova dell’asta, la spuntano su Us Ascona; mentre l’Asm chiude terza in volata. Tra i ragazzi la Sab si aggiudica i giochi di salto e sprint per battere i padroni di casa della Ca 3 Valli e l’Asm. Nella Mix successo di misura di Ca 3 Valli su Asspo Riva San Vitale (terza Sfg Chiasso): entrambe vincono due giochi, decisivo è il cross. Nella U14 doppietta Sam: tra i ragazzi vittoria su Usa e Sab, nella Mix su Vigor e Ca 3 Valli. Nel pomeriggio 50 i sestetti al via e vittorie per sei società diverse. Tra le U12 ragazze, 12 squadre al via, con la Sam a imporsi in tre gare su quattro, davanti alla Sfg Sementina che si è imposta nel lungo. Sfg Sementina vincente tra i ragazzi, grazie al cross finale, davanti a Sam e l’Asm. Nella Mix tre successi parziali per Usc Capriasche­se,

davanti all’Asm (la più veloce nel cross finale); terza Virtus Locarno. Nei ragazzi U10 successo dell’Asm, davanti a Sam e Virtus; nella Mix prima Vigor, seconda Asm e terza Sav. Le bimbe della Sab, con tre successi parziali, firmano il poker per la loro società, superando Sam e Svam.

 ??  ?? Quasi 600 i partecipan­ti
Quasi 600 i partecipan­ti

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland