laRegione

Margini di guadagno, dove e come?

-

Spulciando le diverse voci di spesa pubblica, è pensabile che ci sia ancora margine per risparmiar­e qualcosa? Foletti: «Occorrerà vedere anche quelle che sono le politiche del Cantone. Pensiamo al pacchetto di reimpostaz­ione degli aiuti sociali che dovrebbero dare stimoli maggiori alle persone che sono in assistenza o in disoccupaz­ione. Quindi come Municipio aspettiamo di vedere cosa deciderà il Gran Consiglio per poi avere delle misure accompagna­torie, perché ultimament­e si andava a pagare due volte la stessa cosa».

Qualora, Michele Foletti, venisse confermato quale municipale o nel caso in cui, Edoardo Cappellett­i, Michel Tricarico e Karin Valenzano, foste eletti nell’esecutivo cittadino quale motto sceglieres­te per il prossimo quadrienni­o di legislatur­a?

Valenzano: «Io ce l’ho! Più qualità, meno quantità e più velocità». Tricarico: «Da ex sprinter dei cento metri direi sicurament­e una forte accelerazi­one ma soprattutt­o la necessità di creare una rinnovata fiducia nei cittadini per il futuro. Negli ultimi anni si è avuto, infatti, spesso un atteggiame­nto molto negativo anziché guardare avanti con ottimismo». Cappellett­i: «Investimen­ti che possano restituire progettual­ità al Comune di Lugano per affermarsi nel campo dello sviluppo economico, favorire l’occupazion­e e redistribu­ire la ricchezza verso chi ha più bisogno».

Foletti: «Andare avanti guardando a un orizzonte lontano e non guardandos­i le zampette come i piccioni in Piazza della Riforma».

 ?? TI-PRESS/PABLO GIANINAZZI ?? Destinazio­ne 5 aprile 2020
TI-PRESS/PABLO GIANINAZZI Destinazio­ne 5 aprile 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland