laRegione

Un ottimo Biasca sfiora l’impresa

-

Il Biasca, opposto alla terza forza del campionato spagnolo, è andato vicinissim­o a ottenere un primo storico punto in Eurolega, la massima competizio­ne europea di roller. I catalani del Noia si sono imposti con il risultato di 5-3 al termine di una sfida molto combattuta, nella quale i campioni svizzeri hanno saputo rispondere colpo su colpo ai più quotati avversari. Sorretti dalle parate di un ottimo Tatti i biaschesi sono riusciti a colmare, per lunghi tratti della sfida, l’ampio divario tecnico tra le due formazioni restando incollati nel punteggio sin nei minuti finali.

Esordio in Eurolega per Cleto Rè, che conferma di aver, momentanea­mente, tolto i pattini dal chiodo, anche solo per sopperire alle assenze di Devittori e Orlandi (entrato in campo solamente per tirare i primi due rigori decretati a favore del Biasca). La difesa del Biasca ha retto benissimo gli assalti iniziali del Noia, ci è quindi voluta una sfortunata autorete di Ruggiero per superare Tatti, capace di parare ben tre rigori nell’arco della partita. Il punteggio è sempre rimasto in bilico, grazie alla capacità dei rivierasch­i di rispondere colpo su colpo a tentativi di allungo dei catalani.

All’ultimo dei quali, il 4-2, Gregorio Boll ha replicato trasforman­do il tiro diretto valso 4-3 a meno di cinque minuti dal termine. I catalani siglano poi il definitivo 5-3 che consegna agli archivi una partita dalla quale i ragazzi di Orlandi escono certamente rinfrancat­i nonostante la sconfitta e con un pizzico di rammarico per un exploit soltanto sfiorato.

 ?? TI-PRESS ?? Scanavin, contro il Porto
TI-PRESS Scanavin, contro il Porto

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland