laRegione

L’ente turistico pronto per la stagione

-

Dopo un periodo di operativit­à condiziona­ta, dovuta all’emergenza epidemiolo­gica da Covid-19, l’Ente turistico del Luganese (Lugano Region) comunica che è ripresa ed è stata potenziata l’attività dei diversi settori al fine di affiancare gli operatori e i propri partner turistici, che stanno gradualmen­te riaprendo i servizi al pubblico per poter accogliere i propri ospiti nella destinazio­ne. “Nonostante i limitati mezzi finanziari di cui dispongono attualment­e le Organizzaz­ioni turistiche regionali (Otr) – si legge in una nota – per poter adempiere ai compiti stabiliti dalla Legge sul turismo (LTur), Lugano Region è già operativa adeguandos­i alle prime fasi di allentamen­to dei provvedime­nti”. Già dal 4 maggio 2020 l’ente offre di nuovo l’assistenza e l’informazio­ne al turista, coordina l’aggiorname­nto dei prodotti turistici e ha ripreso la manutenzio­ne della rete dei sentieri escursioni­stici del suo comprensor­io. Le attività di Lugano Region si attengono rigorosame­nte ai piani di protezione imposti dalle autorità competenti per preservare la salute dei dipendenti e di terzi, e rispettano le esigenze del lavoro ridotto.

L’Ufficio Informazio­ne di Piazza della Riforma a Lugano è aperto al pubblico da lunedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Gli utenti possono altresì contattare il personale degli Uffici Informazio­ne telefonica­mente o via e-mail in caso di domande. Nelle prossime settimane – in base all’affluenza del pubblico – sarà valutata la progressiv­a riapertura degli altri Uffici Informazio­ne

della regione. I dati statistici della piattaform­a di destinazio­ne di Lugano Region, relativi al numero dei visitatori unici e alle pagine visitate nell’ultima settimana, indicano già un aumento del traffico web e dei contenuti visualizza­ti del 30% rispetto alle settimane precedenti. Il trend sottolinea anche un accresciut­o interesse da parte degli utenti per le attività possibili nel territorio e lungo la rete dei sentieri regionali da parte dei visitatori provenient­i dal mercato svizzero.

 ?? TI-PRESS ?? Ripresa la manutenzio­ne dei sentieri
TI-PRESS Ripresa la manutenzio­ne dei sentieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland