laRegione

Sainz alla Ferrari, Ricciardo alla McLaren

-

La succession­e di Sebastian Vettel alla Ferrari è ufficiale. Dal prossimo anno lo spagnolo Carlos Sainz sostituirà il tedesco alla guida di una delle due vetture della Scuderia. Alla McLaren Sainz sarà sostituito da Daniel Ricciardo.

La Ferrari sarà il quarto datore di lavoro di Sainz in Formula 1. Cinque anni fa, il figlio dell’omonimo due volte campione del mondo di rally aveva fatto il suo debutto al servizio del Toro Rosso. Dopo tre stagioni nella seconda squadra del produttore di bevande Red Bull, era passato alla Renault e dopo un solo anno si era accasato alla McLaren.

Nella ricerca del successore di Sainz, la McLaren è andata in Australia. Ricciardo, battuto dallo spagnolo per il posto alla Ferrari, ha firmato un contratto valido per diversi anni e l’anno prossimo diventerà compagno di squadra del ventenne inglese Lando Norris. «Daniel ha dimostrato di essere un vincitore di gara. La sua esperienza, il suo impegno e la sua energia saranno un’aggiunta preziosa per la McLaren e la nostra missione di tornare ai vertici», ha detto il capo del team McLaren, Andreas Seidl. Vettel era stato anche considerat­o un candidato per un posto alla McLaren. Ricciardo ha vinto finora sette Gran Premi, l’ultimo a Monaco nel 2018. Guida per la Renault dall’anno scorso, ma non è ancora riuscito a trionfare con i francesi... «Il mio prossimo capitolo non è ancora iniziato, quindi finiamo di chiudere al meglio questo», ha twittato Ricciardo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland