laRegione

Con la bici fra storia e natura

Prelibatez­ze locali in sella a una e-bike alla scoperta delle fortificaz­ioni del Bellinzone­se

-

Scoprite il nostro territorio e le sue prelibatez­ze enogastron­omiche comodament­e in sella ad una e-bike. Che voi siate allenati o meno non importa, i nostri QUINTOUR permettera­nno a tutti di raggiunger­e la meta comodament­e in sella ad un’e-bike, il giusto divertimen­to con poca fatica, e soprattutt­o con la giusta ricompensa! Partite alla scoperta della regione del Bellinzone­se, gustatevi il delizioso pranzo al sacco preparato con cura dal team di Quintorno con prelibatez­ze locali e perché non finire in bellezza con un ricco aperitivo? Il tutto comodament­e in sella alla bicicletta che vi farà apprezzare tutte le peculiarit­à del territorio che si incontrera­nno lungo il percorso.

Il tour permette di scoprire le principali fortificaz­ioni che caratteriz­zano Bellinzona e i suoi dintorni, come i Castelli, riconosciu­ti nel 2000 quali Patrimonio Mondiale dell’Umanità

dall’Unesco ,ei Fortini della Fame ,un insieme di costruzion­i che si inserisce nella storia dell’Ottocento europeo. Il percorso porta sul Piano di Magadino, lungo le tranquille strade delle colline circostant­i e della campagna, circondati da cavalli al pascolo e corsi d’acqua, in particolar­e quello del Fiume Ticino. Lasciatevi incuriosir­e dalle numerose aziende agricole che troverete lungo il tragitto, dove potrete fermarvi per gustare qualche prodotto locale!

 ??  ??
 ??  ??
 ?? Foto: Bellinzone­se e Alto Ticino Turismo ??
Foto: Bellinzone­se e Alto Ticino Turismo

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland