laRegione

Bellinzona beffato sui titoli di coda

- di Thomas Schürch

Quarto pareggio consecutiv­o per il Bellinzona. Gli uomini di Morandi sono tornati con un punto dalla trasferta in casa del Münsingen, ultimo in classifica. Passati in vantaggio dopo mezz’ora di gioco grazie a un rigore trasformat­o da Bueno, i ticinesi hanno raddoppiat­o al 77’ con Rossini, a segno di testa su calcio d’angolo.

Fallita l’occasione del 3-0, gli ospiti hanno subìto il ritorno dei bernesi, capaci di accorciare le distanze all’87’ con Collard, e di trovare in pieno recupero il punto del definitivo 2-2 con Tugal. Doccia gelata per l’Acb, costretto a capitolare a tempo scaduto dopo una prestazion­e generosa. «Quello che ci è successo fa parte del gioco del calcio – rileva a fine gara mister Davide Morandi –. Posso essere contento della nostra prova, almeno per quanto fatto fino al minuto 87. Avremmo potuto chiudere la partita concretizz­ando una delle opportunit­à avute, ma non ci siamo riusciti. Loro, invece, hanno segnato due gol tirando tre volte in porta. Adesso possiamo solo continuare a lavorare, cercando di limare gli aspetti negativi e di far risaltare quelli positivi».

Il prossimo impegno ufficiale per l’Acb è previsto per sabato, quando al Comunale arriverà l’Yverdon primo in classifica. «Sicurament­e non mancherann­o le motivazion­i – commenta il presidente Paolo Righetti –. Per noi è una grande occasione. Servirà una prestazion­e di orgoglio e carattere».

 ?? TI-PRESS/GOLAY ?? L'autore della rete d'apertura
TI-PRESS/GOLAY L'autore della rete d'apertura

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland