laRegione

Lo Young Boys cerca il biglietto per gli ottavi

A Leverkusen bisogna difendere il 4-3 dell’andata

-

Estromesso dallo Zenit San Pietroburg­o nel 2011 e dall’Everton nel 2015, lo Young Boys ha a disposizio­ne una terza possibilit­à per superare finalmente lo stadio dei 16esimi di finale di Europa League. Questa sera i gialloneri dovranno riuscire a difendere a Leverkusen il 4-3 ottenuto una settimana fa al Wankdorf al termine di una sfida assolutame­nte incredibil­e. Avanti 3-0 alla pausa, i bernesi erano stati raggiunti dagli avversari prima del gol della vittoria firmato da Jordan Siebatcheu all’89’...

E alla BayArena toccherà proprio all’attaccante francese, in assenza dello squalifica­to Pierre Nsame, cercare di ottenere quel gol in trasferta che potrebbe essere molto importante nel computo della doppia sfida. Difficilme­nte, infatti, lo Young Boys uscirà dal campo senza avere incassato almeno una rete, anche perché il Bayer non commetterà più l’errore di lasciare in panchina il suo miglior attaccante, Moussa Diaby, come fatto all’andata. Per superare il turno, dunque, occorrerà almeno una rete.

La sfida di Leverkusen sarà importante anche per Gerardo Seoane. Sul tecnico dello Young Boys sembra aver messo gli occhi il Borussia Mönchengla­dbach e se dovesse riuscire a estromette­re dal- la competizio­ne l’attuale quinta forza del campionato tedesco, per l’ex giocatore di Aarau, Gras- shopper e Lucerna potrebbero spalancars­i le por- te della Bundesliga.

Champions, serata nera per gli svizzeri L’ultima serata dedicata alle partite di andata degli ottavi di finale di Champions League si è rivelata piuttosto amara per i giocatori rossocroci­ati impegnati. In particolar­e per il centrocamp­ista dell’Atalanta e della nazionale elvetica Remo Freuler, espulso in maniera apparsa troppo severa al 17’ della sfida casalinga contro il Real Madrid per un fallo da ultimo uomo (secondo l’arbitro) su Ferland Mendy. Nonostante l’uomo in meno i bergamasch­i sono riusciti a resistere senza troppi patemi allo sterile dominio degli spagnoli fino all’86’, quando lo stesso Mendy ha realizzato l’1-0 che ha deciso la sfida con un destro a giro da fuori area. A Budapest (la partita non si è potuta disputare in Germania per le restrizion­i legate alla pandemia di coronaviru­s) dal canto loro Yann Sommer, Nico Elvedi, Denis Zakaria e Breel Embolo (quest’ultimo è entrato al 76’, gli altri elvetici hanno disputato tutto l’incontro) hanno pure loro dovuto masticare amaro, visto che il Borussia Mönchengla­dbach nulla ha potuto contro un Manchester City impostosi 2-0 grazie alle marcature di Bernardo Silva (di testa al 29’) e Gabriel Jesus (65’) e che ha così ottenuto il suo 19esimo successo consecutiv­o in tutte le competizio­ni.

 ??  ?? Il peso dell'attacco sulle spalle di Siebatcheu
Il peso dell'attacco sulle spalle di Siebatcheu

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland