laRegione

Neve e nebbia bloccano la libera di Saalbach

-

Le pessime condizioni meteorolog­iche (neve e nebbia) hanno costretto i responsabi­li della federazion­e internazio­nale ad annullare la prima delle due discese libere maschili previste a Saalbach. La decisione è stata presa dopo che erano già giunti al traguardo nove atleti, tra i quali Beat Feuz. Il bernese è tra coloro che si felicitano della decisione, in quanto non aveva disputato una prova all’altezza delle aspettativ­e, chiudendo con oltre un secondo di ritardo nei confronti dell’italiano Dominik Paris, fin lì il più veloce, e alle spalle anche dell’austriaco Matthias Mayer, entrambi suoi rivali nella corsa alla coppetta di specialità. Se la discesa fosse finita con la vittoria di Paris, il terzo posto di Mayer e il quarto di Feuz, il bernese avrebbe visto il suo vantaggio scendere a 38 punti sull’austriaco e 68 sull’italiano.

Oggi seconda discesa in programma, con condizioni meteo che dovrebbero essere buone. Domenica è in programma il superG, mentre la discesa annullata oggi potrebbe venir recuperata lunedì.

Le donne saranno dal canto loro impegnate a Jasna, dove gli organizzat­ori, a causa delle previsioni meteorolog­iche non ottimali, hanno deciso di invertire il programma originale: oggi si correrà lo slalom (prima manche alle 9.30/seconda alle 12.30) e domani il gigante (9.30/12.30).

 ?? KEYSTONE ?? Non si poteva certo gareggiare
KEYSTONE Non si poteva certo gareggiare

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland